I webinar gratuiti 3DiTALY dedicati alla formazione di professionisti e aziende

“Il solo vantaggio competitivo che un’organizzazione ha rispetto alla concorrenza è la capacità di apprendere più velocemente degli altri”, sostiene Peter Senge, teorico della Learning Organization, e autore del celebre libro “La quinta disciplina: l’arte e la pratica dell’apprendimento organizzativo”.  Peter Senge, docente del MIT, ha sempre sostenuto l’importanza della formazione aziendale e del superamento di barriere cognitive che spesso sorgono spontaneamente nei posti di lavoro. E ora capiremo insieme perché affrontare un discorso simile è fondamentale per la vitalità e la competitività di un’azienda sana.  

Cosa limita la crescita della tua azienda o della tua professione

Diamo un occhio ad una giornata tipo di una classica azienda o PMI italiana. Viene svolto il proprio compito per raggiungere gli obiettivi settimanali. E poi stop. Lo schema si ripete identico il giorno seguente. Se un dipendente o un imprenditore si trova di fronte a sfide o frontiere sconosciute, reagisce con un modello comportamentale sperimentato diverse volte: aggirare l’ostacolo (ritenendosi con certezza assoluta inadeguato al compito)  o provare a risolvere il problema improvvisando, in base alle proprie esperienze pregresse. O, al limite, ricorrere all’outsourcing, dando fondo a ingenti risorse economiche. Questo approccio è sbagliato, e controproducente. Conduce il più delle volte ad un confinamento dell’impresa in spazi sempre più marginali del mercato produttivo.  O nel peggiore dei casi alla fine dell’azienda stessa. 

Formazione aziendale per superare barriere

Siamo qui per proporti un cambio di rotta. Perchè non provare a formare i tuoi dipendenti o la tua stessa figura professionale? Perchè non abbattere le certezze incrollabili che fino ad ora hanno bloccato la sperimentazione e la conoscenza?

3DiTALY ti offre delle soluzioni funzionali e con risultati garantiti nel breve e nel lungo termine. La soluzione è investire nelle risorse personali, e in particolare nell’arricchimento delle loro competenze. Come? E’ facile. Abbracciando i nuovi modelli produttivi e le novità tecnologiche. Imparare e mettersi in gioco è la parola d’ordine. Abbattere gli schemi precostituiti e provare nuove strade. La formazione aziendale, come ha intuito Peter Senge, è la risposta vincente.  

I nostri webinar gratuiti online per imprenditori e aziende

Negli ultimi anni abbiamo intensificato le attività dedicate alla formazione e accumulato molta esperienza in questo ambito.  Ora abbiamo programmato dei webinar informativi gratuiti dedicati ai corsi per aziende e professionisti. I webinar hanno un obiettivo principalmente divulgativo. Vogliono infatti introdurre gli utenti alle tematiche affrontate dai nostri corsi di formazione. Far conoscere loro i segreti e le potenzialità degli odierni software CAD. Con casi studio concreti. E con prospettive aperte sui campi di applicazione possibili. I nostri webinar gratuiti avranno ognuno il focus su un corso di formazione ben preciso. Di breve durata, saranno aperti a tutti gli utenti interessati, previa registrazione. I webinar gratuiti partiranno a Maggio.

Ecco i temi dei webinar gratuiti 3DiTALY:  

Fusion 360 per la stampa 3D

Scopri le potenzialità di Autodesk Fusion 360, il software solido parametrico CAD/CAM/CAE di nuova generazione che ti permette di lavorare in team grazie al cloud.

VAI AL WEBINAR

Rhinoceros 7 per il product design

Grazie alle nuove funzioni SubD e Quadmesh in casa McNeel è avvenuta una piccola rivoluzione. In questo webinar ti spiegheremo perchè usare Rhino 7 se fai product design.

VAI AL WEBINAR

Produrre con le differenti tecnologie di stampa 3d

L’Additive manufacturing è oramai diventata parte integrante del processo produttivo ed in questo webinar scoprirai quale tecnologia è più adatta alle tue esigenze.

VAI AL WEBINAR

Zbrush per la scultura digitale in cinema, arte e restauro

Modella come creta o argilla la materia virtuale grazie a ZBrush. Scoprirai svariate applicazioni nel cinema, teatro, make-up, arte, restauro e conservazione beni culturali.

VAI AL WEBINAR

Reverse Engineering e scansione 3D

Reverse Engineering o ingegneria inversa: ottenere le matematiche di un oggetto a partire dalla sua scansione 3D. Un mondo affascinante e ricco di segreti.

VAI AL WEBINAR

I webinar gratuiti sono inoltre in continuo aggiornamento. Scoprirai che questi webinar sono un pratico e immediato strumento formativo per connetterti in tempo reale con il futuro. 

Cosa ti serve per partecipare ai nostri webinar gratuiti in diretta streaming

I webinar saranno trasmessi online tramite una piattaforma specifica dedicata. Potrai accedere ai webinar in diretta da PC, tablet o cellulare, cliccando semplicemente su un link da noi fornito. Attraverso questa finestra video potrai seguire il seminario. E interagire in tempo reale con il formatore. A termine del webinar è previsto uno spazio domande gestito da un moderatore, tramite chat condivisa.  Insomma, un approccio didattico semplice, che non farà mai calare la tua soglia di attenzione! Accederai così a preziose informazioni e conoscenze e a tanti contenuti esclusivi, che ti permetteranno di pianificare le mosse future della tua formazione aziendale. 

Se interessato ad accedere ai nostri webinar in diretta gratuiti? Vuoi aggiornare il tuo personale aziendale grazie ad una formazione introduttiva gratuita?
Il calendario completo dei nostri webinar ti aspetta! 

 

Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007