FRESE CNC MEKANIKA

Le migliori fresatrici CNC che ti permettono di tagliare ed incidere numerosi materiali

Parlando di prototipazione rapida o direct manufacturing si fa spesso riferimento principalmente a tecniche additive, mediante le quali gli oggetti vengono creati nella loro forma definitiva attraverso la sovrapposizione di sottilissimi strati di materiale (layer manufacturing). Altrettanto valida è la tecnica sottrattiva dove gli oggetti vengono invece ricavati “per sottrazione” scavando, incidendo o tagliando i materiali stessi. In particolare qui parliamo di fresatrici CNC.

Cosa sono le fresatrici CNC? Le fresatrici CNC sono macchine utensili a controllo numerico, quindi manovrate da un computer, con 3 o più assi. Queste macchine automatizzate sono utilizzate per asportare il materiale da un pezzo grezzo mediante un utensile cioè una fresa o trapano. Tipicamente incidono o tagliano il legno. La fresatrice CNC è una delle macchine a controllo numerico più comuni ed utilizzate a livello industriale e artigianale. La fresa CNC, o fresatrice, viene utilizzata per lavorare forme anche complesse come bassorilievi artistici. Normalmente queste macchine richiedono competenze specializzate per essere utilizzate in modo efficace. Fino all’avvento delle frese CNC desktop Mekanika

Mekanika si presenta come un’azienda innovativa nel campo delle macchine CNC, fornendo soluzioni accessibili, precise e di alta qualità per la lavorazione del legno e della serigrafia. Una tipica fresatrice Mekanika è una fresatrice CNC da tavolo veloce, compatta e precisa, perfetta per imparare a fresare il legno.

Mekanika offre un’ampia varietà di macchine CNC, tutte caratterizzate da velocità, precisione e facilità d’uso. Con piani open source, queste macchine consentono di adattarsi a diversi casi d’uso e livelli di competenza. Le loro fresatrici sono state elogiate in molte testate di settore per le prestazioni e la potenza del mandrino. Con aree di lavoro che possono arrivare a circa 1 mt quadrato, queste fresatrici sono ideali per fresare pannelli di diversi tipi.

Mandrino: AMB 1.05 kW, velocità da 3000 a 25000 giri/min. Pinze AMB

Massima velocità di traslazione: 20.000 mm/min

Materiali fresabili: legno, sughero, PMMA (plexiglas), HPL (trespa), schiuma, ATH (Corian), fibra di carbonio, alluminio e molto altro…

Interfaccia utente: 7″ TFT IPS touchscreen capacitivo. Tastiera Bluetooth personalizzata

FRESE CNC MEKANIKA

Contatta il nostro team per valutare quale fresatrice CNC è ideale per le tue esigenze

RICHIEDI INFORMAZIONI
ORDINA SUBITO

APPLICAZIONI

PRODUCT DESIGN

ARTIGIANATO

ALLESTIMENTI

GADGET

Le macchine CNC Mekanika vengono utilizzare nei principali settori sia per incidere che per tagliare la maggior parte dei materiali presenti sul mercato. Ma le frese CNC non sono gli unici strumenti utilizzati in questi settori, scopri le altre soluzioni:

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SULLE FRESE CNC

Compila il seguente form, sarai ricontattato dai nostri consulenti:

 

    Tipologia di contatto:
    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     
    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007