SOLUZIONI PER IL SETTORE MEDICALE

La rivoluzione delle stampanti 3D nel settore medicale: una risorsa per gli operatori del settore sanitario.

RICHIEDI INFORMAZIONI

A che punto si trova la stampa 3D nel campo medicale? In un’ottima posizione, possiamo affermare. Il mondo medicale è ormai intrecciato con le nuove tecnologie. Se le stampanti 3D sono ancora rare negli ospedali, sono sempre più comuni le sperimentazioni di centri di ricerca, università, laboratori per la produzione di dispositivi medici, ortesi e protesi.
Ma in cosa consiste la stampa 3d per il settore medicale, e come funziona? La stampa 3d per il settore medicale è una risorsa insostituibile in questi anni di gravi crisi sanitarie. Questa pagina vi illustrerà brevemente lo stato dell’arte stampa 3d nel settore medicale. Con un elenco esaustivo di applicazioni pratiche.

STRUMENTI E TECNOLOGIE PER IL MEDICALE
3D imaging radiologico

Realizzazione di svariate applicazioni, da protesi e tutori ad attrezzature specifiche

Modelli anatomici personalizzati sul paziente

Studi pre-operatori e realizzazione di dime chirurgiche

Le applicazioni di stampa 3d nel settore medicale sono innumerevoli. La stampa 3D nel settore sanitario ha fatto passi da gigante in questi anni. E’ possibile realizzare modelli anatomici derivati da file DICOM (tac o risonanza magnetica) di un paziente. In modo da incontrare i suoi specifici bisogni. Ottenere quindi modelli anatomici stampati in 3D estremamente dettagliati. La stampa 3D medicale offre molti vantaggi nel settore biomedicale. Stampanti 3D evolute e ricercatori in campo medico sono un binomio dal potenziale infinito. Medici, ricercatori e produttori di apparecchiature medicali possono ora lavorare rapidamente, effettuare test e studi senza ingenti spese economiche e aumentare il potenziale di laboratori biomedici e ortopedici.

Operi nel settore medicale?
Contattaci, i nostri consulenti ti indicheranno gli strumenti migliori per migliorare il workflow nel tuo studio o laboratorio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

3DiTALY è un partner certificato per formazione, installazione software e hardware ed assistenza.

Siamo distributori ufficiali delle migliori stampanti 3D desktop per il settore medicale. La stampa 3D è una risorsa non solo per il settore medicale, ma anche per biologia, chirurgia, fisioterapia, ortopedia. Le stampanti 3D la scelta più indicata per creare oggetti ad alta definizione. Ma ad esempio nella produzione di ortesi e protesi possono essere affiancate a scanner 3D di ultima generazione per ottenere le misure adeguate del paziente. Un altro fronte su cui offriamo pieno supporto è poi quello dei materiali biocompatibili. L’innovazione medica passa di qui e la stampa 3D è un mezzo efficace per sperimentare.

CLIENTI E PARTNERS
SERVIZI E APPLICAZIONI PER IL SETTORE MEDICALE
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALI
Eroghiamo corsi di formazione studiati per professionisti e imprese. Nelle nostre aule, tramite video-lezioni online o direttamente nella tua azienda.

SCOPRI I NOSTRI CORSI

NEWS, cASE HISTORY E APPROFONDIMENTI
Primo impianto al mondo realizzato tramite stampa 3d del Peek.

SCOPRI DI PIÙ

Stampa 3d di modelli antibatterici grazie ai filamenti Copper 3D

SCOPRI DI PIÙ

Ricostruzione 3D dalla TAC: il caso studio del CTO di Torino

SCOPRI DI PIÙ

Stampa 3D e chirurgia protesica. Il caso della Clinica Mediterranea.

SCOPRI DI PIÙ

CONTATTACI PER RICEVERE INFORMAZIONI

Le soluzioni di stampa 3D per le innovazioni mediche sono molteplici ma grazie ai nostri consulenti 4.0 troverai quella che fa al caso tuo! Chiedici una consulenza compilando il form:

 

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     
    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007