3DiTALY oltre ad essere il primo centro di stampa 3D in Italia, effettua la vendita di stampanti 3D come partner ufficiale dei migliori marchi attualmente presenti sul mercato: Formlabs, Ultimaker, Anisoprint e Modix. 3DiTALY è inoltre un centro assistenza autorizzato e, in stretta collaborazione con le aziende elencate, distribuisce i loro modelli in tutta Italia offrendo assistenza e pezzi di ricambio originali.
La stampa 3d FDM (o FFF) è una tecnologia di produzione additiva che, tramite fusione, stratifica polimeri termoplastici. E’ una soluzione che permette di stampare oltre 200 materiali limitando i costi di produzione.
La stereolitografia, anche nota come SLA o LFS, utilizza un processo di solidificazione (fotopolimerizzazione) per produrre modelli 3D impiegando una resina sensibile agli UV.
L’SLS (Sinterizzazione Laser Selettiva) è una tecnologia di produzione additiva che utilizza un raggio Laser per sinterizzare, e quindi fondere, delle particelle di polvere. Questo processo premette di realizzare geometrie complesse e di produrre velocemente numerose copie.
La tecnologia CFC (Composite Fiber Co-extrusion) permette di lavorare materiali compositi, inserendo all’interno di un modello una fibra continua. Questo processo consente di avere modelli leggeri ma con un’elevata resistenza meccanica.