Regalati una stampante 3D

Costruisci in un giorno il tuo regalo di Natale

Il tuo sogno è avere una stampante 3D per incominciare il tuo viaggio nella fabbricazione digitale, ma non vuoi attendere mesi e mesi assemblandola un pezzo alla volta. 3DiTALY ha la soluzione che fa per te. La tua stampante 3D sarà pronta in mezza giornata, e per di più costruita dalle tue mani! Con l’occasione delle feste natalizie la nostra rete di Store lancia il primo corso di assemblaggio assistito per creare la tua stampante 3d. Il luogo privilegiato per questo workshop/laboratorio non poteva che essere lo Store di Torino, specialista nella scuderia 3DiTALY in fatto di efficenza e impeccabilità nel montare le stampanti 3D. Sarete seguiti passo passo dagli esperti del 3DiTALY Store Torino, fino al completamento di una precisa Sharebot Kiwi funzionante e pronta a stampare le decorazioni natalizie più stravaganti. Il workshop è breve ma molto pratico. Dovrete portare solo la vostra attenzione e la vostra voglia di imparare, oltre che un po’ di buona volontà. Per il resto sarete in buone mani! Oltre ad assemblare, calibrare e testare la macchina, imparerete a conoscere la risorsa online gratuita n.1 della stampa 3d: Thingiverse. Qui sono disponibili centinaia di modelli 3d pronti per la stampa, con un ampia sezione dedicata alle decorazioni natalizie. Ti basta solo scegliere l’oggetto e scaricarlo con un click. A fine workshop, con la tua stampante 3D pronta, verrà fatto un test di stampa. I tutor ti spiegheranno come si realizza un G-code con Slic3r, il software gratuito che trasforma qualsiasi modello 3d in movimenti della macchina.

Data di svolgimento del workshop: Sabato 13 Dicembre, dalle ore 09:30 alle 18:30

Luogo: 
3DiTALY Store di Torino in Via Principe Tommaso, 49 (angolo via Morgari).

Posti: 5 persone

PROGRAMMA DEL CORSO:
– Inizio ore 09:30
– Assemblaggio del telaio
– Cablaggio della scheda
– Scocche e finiture
– Ore 13:00- 14:00 Pausa Pranzo
– Collaudo
– Aggiornamento firmware
– Calibrazione
– Introduzione a Slic3r: il software che prepara i modelli 3d per la stampa
– Test di stampa 3D
– Ore 18.30: fine. La tua stampante 3D è pronta!

Prerequisiti: 
Il workshop è una sessione pratica di assemblaggio di una stampante 3d; è richiesta una buona manualità e tanta voglia di apprendere. Il kit di assemblaggio e gli strumenti per costuire la macchina sono forniti dal 3DiTALY Store Torino. Il workshop sarà supervisionato dai tecnici del 3DiTALY Store Torino, che dirigeranno i lavori e daranno il loro costante supporto ai partecipanti.

A chi si rivolge:


– Papà e ragazzi
– Artigiani
– Creativi
– Makers
– Studenti
– Appassionati di tecnologia
– Tutti coloro che desiderano mettere alla prova le proprie competenze e sperimentare le moderne tecniche di prototipazione.

Tipo di formazione:
 Workshop/laboratorio

Responsabile del Corso:
 Alberto Braghieri

Costo: euro 1000,00 (IVA compresa)
Il partecipante porterà a casa una stampante 3d Sharebot Kiwi assemblata e funzionante

Modalità di iscrizione:
– Direttamente allo store in Via Principe Tommaso, 49 (angolo via Morgari).
– Bonifico bancario

Per maggiori informazioni sul workshop e sulle prossime edizioni contattateci all’indirizzo mail: torino@3ditaly.it
oppure chiamate al num. +39 011.650.48.65

 

iscriviti-newsletter-3ditaly-workshop

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007