Nylon PA11: il nuovo poliammide Formlabs per alte prestazioni industriali

In vendita presso le nostre sedi e sul nostro shop online il nuovo nylon Formlabs PA11.  E’ un nylon ad alte prestazioni per la prototipazione funzionale e la produzione di piccoli lotti. Questa polvere di poliammide (nylon) ha migliori prestazioni meccaniche rispetto alle precedenti. In altre parole è una plastica nylon per la stampa 3D perfetta per la stampa di parti altamente duttili, robuste e con pareti sottili.

Perché scegliere il nylon sinterizzato al laser PA11

La parola poliammide racchiude una classe di polimeri comunemente indicati con il nome di Nylon. Il nylon PA11 si presenta sotto forma di polvere. Al passaggio del laser della stampante 3D Fuse 1 viene sinterizzato.  Il Nylon PA11, unito alla tecnologia SLS, è il materiale ideale per la realizzazione di prototipi funzionali ed estetici. La polvere di  Nylon PA11 è un materiale duttile, resistente e flessibile per i casi in cui resistenza e prestazioni sono fondamentali. La resa di particolari come pareti sottili è superba. Puoi stampare in 3D alloggiamenti, dotti e altre geometrie complesse con facilità grazie alla polvere di Nylon PA11. Infine è un materiale per la stampa 3D SLS dotato di grande stabilità ambientale. Assorbe una parte molto ridotta di umidità e resiste alla luce, al calore e alle sostanze chimiche.

Polimeri biocompatibili per dispositivi medicali 

Il poliammide Nylon PA11 è un materiale biocompatibile. 3DiTALY offre una vasta gamma di materiali polimerici. Tra questi da oggi ci sono anche polveri biocompatibili come il PA11.  Utilizzabili per fabbricare dispositivi medici e adatti per il contatto con pelle e tessuti. La biocompatibilità dei materiali è legata anche alla facilità o meno della loro corrosione durante l’uso. Poliammidi sintetici come il nylon si degradano poco per erosione superficiale. Scegli i materiali biocompatibili selezionati da 3DiTALY. Fotopolimeri biocompatibili come il PA11 sono adatti per la prototipazione rapida medicale. Ad esempio fabbricazione di plantari, protesi od ortesi. Il PA11 presenta un’elevata stabilità dimensionale ed è di colore scuro.

Polvere sinterizzata al laser (SLS) per prodotti finiti come wearable e attrezzatura sportiva

Le parti realizzate con la Nylon PA11 sono in grado di sopportare i danni da usura nel tempo. Scegli la Nylon PA11 per produrre prototipi funzionali ad altre prestazioni. I prodotti realizzati con il PA11 resistono bene agli urti. Le parti in polvere Nylon PA11 Powder ottenute con la sinterizzazione laser selettiva (SLS) sono resistenti, flessibili, leggere e stabili, caratteristiche che rendono questo materiale adatto ad attrezzature sportive ad alte prestazioni. Perfetti, quindi per ganci, cerniere, moschettoni, dime e fissaggi. Ma anche dotti e alloggiamenti con pareti sottili. 

Lascia che un nostro consulente 4.0 ti dia una mano a scoprire se il nuovo materiale PA11 è adatto alle tue applicazioni.
Siamo sicuri che troveremo una soluzione alle tue necessità di lavoro.

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio
    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Letta e compresa l’ informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della newsletter che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da 3DiTALY.

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.



     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007