3DiTALY amplia la gamma dei suoi materiali tecnici e introduce Iglidur® I150-PF e PolyMide™ PA6-CF, due filamenti per la stampa 3D professionali e di alta qualità. Con questi filamenti speciali le tue possibilità di stampa 3D si amplieranno con nuove applicazioni che daranno forma a modelli di finitura industriale.
Igus è un’azienda da anni leader di mercato mondale per cuscinetti e catene portacavi realizzati in plastiche tribo-ottimizzate, tutti componenti che rientrano nella categoria motion plastics. Recentemente Igus ha introdotto un filamento per la stampa 3d Iglidur® I150-PF, un materiale resistente all’usura e adatto a ogni tipo di movimento. Garantisce una lunga durata d’esercizio dei singoli componenti grazie a un grado di resistenza all’abrasione particolarmente elevato. Stampare in 3D un modello con il filamento iglidur® I150-PF garantisce una resistenza all’abrasione 30 volte superiore rispetto ad un normale materiale per le stampa 3D FDM. Potrai stampare in 3D quindi pezzi meccanici di ogni tipo composti e dotati di più parti che entrano spesso in collisione fra loro.
Resistente alle scariche elettrostatiche, il filamento per stampa 3d PolyMide™ PA6-CF è perfetto per realizzare dime, ganci, moschettoni, scocche, plance, maschere e dispositivi elettronici. Si tratta di una particolare Poliammide 6 (Nylon) caricato a in fibra di carbonio. Questo gli conferisce rigidità e resistenza al calore, oltre che una ridotta delaminazione, cioè lo sfaldamento dei layers tanto tipico nella stampa 3d. In altre parole un filamento per la stampa 3D di tipo Nylon che non imbarca, non si sfalda e resiste a stress meccanici e calore elevato.
Attualmente è uno di materiali più resistenti che si possano stampare con la fabbricazione additiva di tipo FDM (filamento)
I filamenti per la stampa 3d sopracitati si vanno ad aggiungere ad altri marchi aggiunti da poco nella libreria di materiali tecnici 3DiTALY. Parliamo ad esempio di MITSUBISHI Chemical DURABIO, il filamento di origine vegetale dalla trasparenza perfetta e perfettamente resistente ai raggi UV, indicato quindi per per stampare in 3D equipaggiamento sportivo trasparente, componenti elettroniche, plance, contenitori per cosmetici, scocche e accessori per automotive. Un altro filamento speciale aggiunto di recente alla nostra libreria di materiali per la stampa 3D è il CoPA Nylon, immune all’imbarcamento (warping) anche con stampe di grandi dimensioni e resistente alle alte temperature fino a 180 C°.
Citiamo infine un accessorio utile per chi usa ogni giorno una stampante 3D. Dimafix, lo spray anti-imbarcamento progettato per le tue stampe in ABS e altri materiali difficili da stampare in 3D. In questo modo si va a eliminare il warping ossia quel difetto che consiste nell’arriciamento degli estremi delle basi dei modelli.
Compila il form sottostante, sarai ricontattato da un nostro operatore: