L’Istituto Quasar sceglie 3DiTALY

Dalla partnership Istituto Quasar e 3DiTALY nasce il nuovo Corso di formazione “Progettare e Stampare in 3D”.

L’Istituto di formazione Quasar, attivo da oltre 25 anni negli ambiti del design, della comunicazione visiva e multimediale, sceglie 3DiTALY dimostrando ancora una volta la capacità di intuire quali siano le tendenze nel mondo della formazione e delle nuove tecnologie.

La scelta di 3DiTALY come protagonista del nuovo corso di formazione dedicato alla stampa 3D dimostra quanto l’Istituto Quasar presti particolare attenzione al mondo del lavoro attraverso la costante collaborazione con aziende prestigiose con cui gli studenti entrano in contatto già durante i mesi della formazione.

Il Corso di Stampa 3D avrà inizio l’8 Marzo, presso la sede di via Nizza dell’Istituto Quasar a Roma. La durata complessiva sarà di 48 ore. Una full immersion nel mondo del 3D printing.

Tre la macro aree affrontate nel percorso formativo.  La prima dedicata al contesto in cui la tecnologia si è sviluppata nel corso degli anni: la nuova rivoluzione industriale, l’analisi dei maggiori protagonisti del movimento della digital fabrication, sino ai moderni campi di applicazione come la moda, il design e l’artigianato italiano.

La seconda parte sarà dedicata al mondo della progettazione per la stampa 3D: dal processo creativo, ai vari case history, sino all’interazione diretta con le aziende che commissioneranno i loro prototipi. La terza ed ultima parte sarà dedicata alle macchine ed a loro utilizzo, dal processo produttivo alla post produzione del modello.
Si tratta di fatto del primo percorso formativo nel suo genere in Italia, con l’obiettivo di forgiare i futuri artigiani digitali, protagonisti del nuovo Rinascimento Italiano.

Per info sulle iscrizioni:
http://istitutoquasar.com/content/progettare-e-stampare-3d/

 

 

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007