iReal 2E: lo scanner 3D che non perde mai di vista gli oggetti.

Scantech, una società globale di scansione 3D specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di scanner 3D, rilascia il nuovo scanner 3D a luce strutturata iReal 3D. 3DiTALY ne riconosce subito le potenzialità e lo rende disponibile per voi in Italia, come nuovo prodotto nella sua libreria di scanner 3D. 

Perché dovresti scegliere questo scanner 3D

Con l’espansione dei mercati della stampa 3D, del metaverso e degli ologrammi 3D, la domanda di modelli 3D ottenuti da oggetti reali sta crescendo rapidamente. La scansione 3D ad alta precisione, un’importante fonte di creazione di modelli 3D, sta diventando sempre più popolare tra imprese, scuole, istituzioni scientifiche, progettisti 3D e ingegneri di stampa 3D. Questo scanner 3D, ad un prezzo accessibile, può fornire risultati di scansione con una precisione e accuratezza in grado di soddisfare i requisiti di acquisizione dei dati nella maggior parte dei casi.

Un body scanner 3D che non perde mai di vista l’oggetto della scansione

Lo scanner 3D a luce strutturata iReal 2E massimizza le prestazioni in profondità di campo, area di scansione, riproduzione delle texture e acquisizione dei dettagli. E’ stato appositamente progettato per oggetti di medie e grandi dimensioni e scansione 3D del corpo umano. Ha una particolarità inoltre: il tracking dell’oggetto è costante e stabile, e non viene mai perso. Questo evita fastidiosi fenomeni di “doppie pelli” nella mesh. 

Tecnologia a luce strutturata invisibile. 

iReal 2E adotta la tecnologia a luce strutturata VCSEL a infrarossi per offrirti l’esperienza di scansione 3D più sicura e confortevole. Non serve attaccare marcatori: fa tutto lo scanner. E’ possibile ottenere una rapida acquisizione delle texture e l’acquisizione della geometria. Le sue modalità di allineamento ibrido possono soddisfare varie situazioni di scansione. La luce strutturata VCSEL a infrarossi è inoltre sicura e confortevole, non abbagliante. Sicura per gli occhi umani, si adatta perfettamente alla riabilitazione medica e alla digitalizzazione 3D del corpo umano.

Si adatta in modo rapido alla luce ambientale

Grazie alla luce strutturata VCSEL a infrarossi, iReal 2E vanta una grande adattabilità alle diverse condizioni di luce. È in grado di acquisire con successo dati 3D in un ambiente interno luminoso, sotto la luce diretta del sole all’aperto o in un ambiente luminoso o buio.

Risoluzione adattabile in base al modello

Lo scanner si adatta a basse e alte risoluzioni per più livelli di dettaglio. La nuova funzione consente agli utenti di posizionare gli scanner 3D vicino ad aree con trame e geometrie ricche per catturare ogni dettaglio (risoluzione fino a 0,200 mm). Consente inoltre agli utenti di scansionare aree con pochi dettagli a lungo raggio per un campo visivo più ampio per ridurre attentamente gli errori di allineamento e il tempo di scansione (distanza di scansione fino a 1.000 mm). In questo modo, bilanciamo perfettamente l’efficienza con la qualità.

Mappa a colori intelligente

Questa nuova funzionalità consente agli utenti di monitorare il processo di scansione in tempo reale per garantire risultati di scansione accurati. Durante la scansione di un oggetto, la mappa a colori verde indica un’acquisizione di dati di alta qualità e il rosso mostra risultati opposti. La funzione di mappa a colori intelligente elimina i problemi di valutazione della scansione in tempo reale. Con la sua elevata adattabilità a diversi colori, inoltre, il software renderà automaticamente l’esposizione complessiva il più corretta possibile. 

Alta sensibilità ai capelli

La scansione dei capelli non sarà un compito complicato per iReal 2E. Con un clic, possiamo catturare più quantità di nuvole di punti di capelli sottili e scuri. Questa modalità aumenta la sensibilità di uno scanner 3D per aiutarlo a scansionare sia varie acconciature anche tagli di capelli complicati.

Allineamento intelligente basato sull’intelligenza artificiale

Questo scanner non perderà mai di vista l’oggetto. Il tracking o allineamento è stabile e smart. Le classiche e fastidiose doppie pelli nella mesh poligonale non saranno più un problema. Quando si verificano movimenti imprevisti nella scansione del corpo umano, iReal può eliminare automaticamente i segmenti che si sono spostati leggermente e riallineare le scansioni.

Piccoli e impercettibili movimenti vengono quindi corretti in automatico. Quando la scansione è sospesa, poi, i risultati della scansione possono essere salvati in tempo reale; quando la scansione sospesa riprende, è possibile continuare il recupero precedente senza eseguire la scansione dall’inizio.  

4 modalità di allineamento

Lo scanner 3D iReal 2E offre 4 modalità di allineamento. 

  1. Allineamento: per la scansione di sculture con ricche caratteristiche geometriche o la scansione del corpo umano.

  2. Texture: adatta s superfici piane come pareti o pannelli ricchi di dettagli cromatici

  3. Marcatori: può essere utilizzata per scansionare un’intera auto o una serie di fusioni. 

  4. Mista: per oggetti con pattern, trame e caratteristiche diverse

Precisione dello scanner 3D 

La distanza minima del punto di iReal 2E è di 0,2 mm (minore è la distanza del punto, più fine sarà il modello 3D). La sua gamma di dimensioni ideali per gli oggetti da scansionare è compresa tra 0,3 e 4 metri. È anche in grado di scansionare in 3D oggetti più piccoli tra 0,1 e 0,3 metri se i requisiti di precisione non sono molto elevati. Impostando la risoluzione a 1,0 mm o superiore, gli utenti possono acquisire dati di oggetti più grandi di 4 metri. L’attività può essere eseguita quando la configurazione del computer dell’utente è buona (64 GB / 128 GB di RAM) e i requisiti per i dettagli e la precisione non sono elevati. Ad esempio, un ingegnere di Scantech ha scansionato in 3D un SUV Mercedes-Benz GLA (circa 4,3 metri di lunghezza e 1,7 metri di larghezza) in modalità di allineamento del marcatore. La precisione globale per la scansione dell’auto risultata è di circa ±1 mm.

Campi di applicazione

Lo scanner iReal 2E offre ai clienti soluzioni digitali 3D professionali per soddisfare vari requisiti in diversi campi. Ad esempio annoveriamo stampa 3D, restauro digitale per i beni culturali, scultura digitale, arte e spettacolo, riabilitazione medica, body art, personalizzazione dell’abbigliamento, reverse engineering meccanico, VR, AR, istruzione e scienza e ricerca.

Di seguito una tabella riassuntiva: 

Assistenza sanitaria

Lo scanner offre soluzioni 3D complete e precise per chirurghi, operatori sanitari e produttori di apparecchiature mediche.

Energia

Ottimo per controlli rapidi di qualità prodotto nell’industria energetica. Accelera inoltre i progressi della ricerca e sviluppo.

NFT, VR, AR, ologrammi

La scansione 3D offre infinite potenzialità nella visualizzazione di realtà virtuale o aumentata. Idem per dare origine a modelli di arte NFT e ologrammi.

Antiquariato & Beni Culturali

Scanner ottimo per la  digitalizzazione dei Beni Culturali e il restauro di reperti per i musei digitali.

Cinema, spettacolo, divertimento

E’ una risorsa per l’industria di videogiochi come per gli studi cinematografici. Si può soddisfare la creatività in modo più efficiente che mai.

Arte, moda, body scan 3D

Questo tipo di scanner 3D viene utilizzato anche nell’acquisizione dati di sculture, opere d’arte, parti del corpo per il fashion design.

Reverse Engineering

Se sei un ingegnere 3D impegnato nel reverse engineering, richiedi un livello elevato di dettaglio e precisione.

iReal 2E te lo darà.

Istruzione, scienza e ricerca

Grazie a questo scanner 3D avrai uno strumento indispensabile per ricerche sperimentali nella tua scuola o università, oltre che un valido alleato nella didattica.

Vuoi avere maggiori informazioni?

SCOPRI LO SCANNER 3D IREAL 2E
CONTATTACI

Sei interessata/o a questo prodotto? 

Vuoi scoprire meglio i vantaggi di questo scanner 3D a luce strutturata e allineamento automatico intelligente? Compila il seguente form, sarai ricontattato da un nostro consulente:

    Tipologia di contatto:
    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007