Formazione professionale per le aziende

Le sedi 3DiTALY diventano ARTC

Oltre ad esser un punto di riferimento per il settore in pieno sviluppo del Digital Fabbing, 3DiTALY si posiziona come una rete di centri di formazione professionale nell’ambito della modellazione CAD. Molte delle nostre sedi sono diventate ufficialmente ARTC (Authorized Rhino Training Center), con formatori ART (Authorized Rhino Trainer) abilitati ad erogare attestati Rhinoceros livello I e livello II. Non abbiamo scelto la specializzazione in un software a caso. Rhinoceros, comunemente chiamato Rhino, è un software applicativo versatile, preciso, tra i più utilizzati ed apprezzati nella comunità internazionale dei designer.  Rhino lavora creando oggetti 3D tramite topologie rettangolari, le superifici NURBS. Le superfici generate vengono unite fra di loro fino a formare oggetti solidi di ogni tipo. Grazie all’estrema padronanza e precisione che garantisce nella gestione delle forme 3d, Rhinoceros è attualmente uno degli strumenti preferiti nel campo del product design. Viene normalmente utilizzato per il disegno industriale, l’architettura, il design navale, il design del gioiello, il design automobilistico, il CAD/CAM, per la prototipazione rapida, il reverse engineering e per il design della comunicazione. Rhino è un software commerciale ma l’enorme quantità dei plug-in offerti (molti dei quali gratuiti, Grasshopper su tutti), in continua espansione, ne fanno una delle piattaforme più libere ed aperte alla sperimentazione del mondo dei software CAD.

Questi sono solo alcuni dei motivi che ci hanno spinto ad usarlo regolarmente nei nostri corsi. Molte delle nostre sedi, attualmente Roma, Milano, Torino e Ragusa, sono attualmente ARTC, pronti a fornire dei programmi formativi totalmente rinnovati. La nostra formazione, infatti, non si limita all’apprendimento dei software ma anche alla produzione materica per mezzo di macchine a controllo numerico, come le nuove arrivate laser cutter , bracci robotici con cui iniziamo a sperimentare e l’ampia scuderia di stampanti 3d che da sempre contraddistingue 3DiTALY. Macchinari che combinati alla modellazione CAD consentono una creazione illimitata con costi ridotti, un binomio perfetto per aziende innovative e versatili.
Siamo dunque entusiasti di confermare il nostro impegno già dimostrato nel campo della formazione. Negli anni passati le nostre sedi sono state dei focolai di sapere, di innovazione e di sviluppo, con innumerevoli classi preparate ai nuovi mestieri del futuro. Ora vogliamo offrire di più. Accanto ai workshop tradizionali, ormai sinonimo di competenza e affidabilità, presentiamo i nuovi format per conoscere in maniera approfondita e dettagliata il nostro software CAD di riferimento, con attestati riconosciuti e assistenza post-corso garantita dai nostri trainer.

Il prossimo corso, riguardante il completamento del I° livello di Rhinoceros, verrà svolto il 4-5-6 Marzo presso 3DiTALY Ragusa, diventato uno dei prestigiosi ARTC della Sicilia.
http://www.3ditaly.it/rhinoceros-i-livello/
http://www.rhino3d.com/it/training/Italy/Sicilia/18644

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007