Riparte il Fabrication Tour. Scopri come ottimizzare i processi produttivi aziendali con la nuova Fuse 1

VIDEOCONFERENZE ONLINE GRATUITE PER AZIENDE E PROFESSIONISTI 

Se la tua azienda si occupa di design, progettazione, creazione di oggetti, produzione di piccoli lotti in serie, è arrivato il momento di ottimizzare i processi produttivi. Grazie alle nostre video conferenze gratuite, i meet del Fabrication Tour, potrai imparare a farlo. Ti mostreremo una importante leva per attivare processi virtuosi: la nuova Formlabs Fuse 1. Una stampante 3D innovativa e rivoluzionaria. Ti spiegheremo perché, e come può servire per far ripartire la tua azienda. Partiremo con una mappatura dei tuoi processi aziendali. Per comprendere cosa produci e come lo fai attualmente. A questa analisi seguiranno poi i nostri consigli per l’ottimizzazione dei tuoi processi aziendali. Ogni meet online del Fabrication Tour sarà una finestra virtuale nelle nostre sedi 3DiTALY di Roma, Milano, Torino, Padova, Ragusa.

Processi aziendali: il successo attraverso una giusta ottimizzazione.

La scelta di migliorare la capacità produttiva della tua azienda è la mossa migliore che possa fare in questi tempi di attesa. Studiare modelli e implementare tecnologie per trovarsi preparati al mondo in divenire. Questa strategia rientra in un sistema integrale complesso. Ti serve una guida per muovere la tua impresa nei diversi processi aziendali. Ti serve soprattutto sapere cosa succede all’interno di un singolo processo produttivo. Cioè individuare errori e procedure che rallentano. Se si va infatti ad analizzare un qualsiasi processo produttivo, si possono facilmente trovare una serie di sprechi. Sono infatti tante le cause di spreco all’interno di un processo produttivo. Outsourcing, macchinari obsoleti ingombranti e costosi, procedure ancora troppo legate al lavoro manuale. Come ottimizzare un processo aziendale nella produzione di oggetti? 

Efficienza produttiva: consigli per ottimizzare il processo.

Cambia approccio. E soprattutto inserisci nuove macchine che facciano la differenza. Oggi l’industria della stampa 3D è arrivata a risultati sorprendenti. Macchine con caratteristiche simili a quelle industriali, ma con costi accessibili. Stampanti 3D che permettono di ottimizzare la produzione occupando l’intero volume di stampa a disposizione, ad esempio. E’ solo un modo per trovare la via all’ottimizzazione del processo produttivo.Un altro consiglio è usare i giusti materiali. Nell’industria della produzione degli oggetti e del settore manifatturiero la chiave è nei materiali utilizzati. Ti mostreremo una stampante 3D innovativa che usa materiali in forma di polvere, capace di creare sia prototipi che prodotti finiti, addirittura indossabili.

Formlabs Fuse 1: la leva del cambiamento nella tua azienda

Formlabs Fuse 1 è il baricentro attorno al quale può ruotare l’ottimizzazione del processo produttivo. Una stampante 3D di qualità industriale, con costi accessibili. Tecnologia SLS, cioè sinterizzazione laser selettiva. Significa utilizzo di polvere di nylon come materiale. Questo dà vita ad una produzione flessibile,  capace di produrre anche oggetti finiti. Oggetti soprattutto indossabili. Si aprono così le porte per la tua azienda all’industria del wearable che porta dietro di sé settori come moda e medicale. Ma anche restando nell’ingegneria e nel design del prodotto la Formlabs Fuse 1 dà risultati ineguagliabili da altre stampanti 3D. Affrontando con successo qualsiasi tipo di complessità geometrica. E l’abbiamo detto, ottimizzazione della produzione industriale significa risparmio: e infatti la Fuse 1 permette il riutilizzo della polvere scartata e può lavorare 24/24 h.

La sfida delle PMI in tempi di crisi

Qual è dunque la sfida che le PMI si trovano ad affrontare? Ridurre i costi di produzione, prima di ogni cosa. Attivare una serie di azioni intraprese al fine di migliorare anche i tempi di produzione. E infine giungere ad ottenere risultati qualitativamente superiori. Risultati competitivi a livello globale. Risultati, cioè, che soddisfino le richieste di una clientela sempre più esigente e selettiva. L’ottimizzazione dei processi produttivi sarà più facile con esperti del cambiamento 4.0 al tuo fianco. L’efficienza produttiva si attiverà quasi spontaneamente dopo avere implementato stampanti 3D evolute, scanner 3D, frese CNC, termoformatrici. software CAD di ultima generazione. Selezionando, ovviamente, gli strumenti necessari in base alla tue specifiche esigenze di produzione.

EVENTI ONLINE A DISTANZA IN OSSERVANZA DELLE NUOVE NORME COVID19

Gli appuntamenti saranno organizzati in diretta online su piattaforma digitale. Tutto questo per seguire scrupolosamente le nuove indicazioni del recente Dpcm, l’ultimo provvedimento del Governo varato per fronteggiare la pandemia da Coronavirus Covid19. E’ quindi fondamentale compilare il form sottostante, per prenotare gratuitamente il tuo appuntamento online.

Vuoi scoprire come ottimizzare il processo produttivo della tua azienda? 

Vuoi riorganizzare le tue risorse aziendali in funzione della stampa 3D?

Fallo gratuitamente con le video conferenze del Fabrication Tour!
Ti basta compilare il form sottostante per prenotare gratuitamente il tuo appuntamento online:

    Nome *
    Cognome *
    Professione *
    Settore *
    Città *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Seleziona la sede *
    Seleziona la data *

    Scrivici la tua esigenza principale o i prodotti principali su cui desideri approfondire:
    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Letta e compresa l’ informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della newsletter che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da 3DiTALY.

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.



     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007