L’Innovazione Digitale per le Scuole a Didacta Firenze 2017

Dal 27 al 29 Settembre 2017 3DiTALY insieme al suo partner nella formazione DamA Academy sarà presente a Didacta, la più grande fiera per le aziende che lavorano con la scuola, insegnanti ed educatori.

Tra gli espositori di Didacta Firenze 2017 troverete anche 3DiTALY (stand 20), in collaborazione con il suo partner nella formazione DamA. Il programma di questa importantissima fiera destinata al settore educativo quest’anno è ricco di workshop, eventi, incontri. La Fiera Didacta è destinata ad aggiornare la formazione dei docenti, facendo loro scoprire nuove metodologie didattiche. 3DiTALY e DamA Academy proporranno in questa sede dei pacchetti formativi e degli strumenti metodologici per portare la tua scuola nel futuro delle tecnologie 4.0 e dell’Artigianato Digitale. Forti di un’esperienza pluriennale nella formazione presso le scuole di tutta Italia, 3DiTALY e DamA ora si propongono come traghetti sicuri e affidabili per portare le tue classi nel mondo della Digital Fabrication.

3DiTALY può inoltre provvedere alla fornitura di macchinari e alla loro successiva installazione completa per l’avviamento di un laboratorio “Atelier Creativo” presso la tua scuola. Le nostre forniture comprendono stampanti 3d, macchine a taglio-laser, scanner 3d e molte altre macchine, con un servizio incluso di installazione dei software, avvio e assistenza. Gli Atelier Creativi fanno parte di un progetto nato in seno al MIUR e destinato alle istituzioni scolastiche ed educative statali per le competenze chiave nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale). Obiettivo degli Atelier Creativi è riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento.

Ricordiamo che il programma di Fiera Didacta Firenze 2017 è stato inserito dal MIUR tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti (vedi Circolare ministeriale del 05 maggio 2017 ).

Saranno oltre 80 gli appuntamenti che si snoderanno tra gli espositori,  tra convegni, incontri, best practice delle Regioni, workshop formativi sulle nuove tecnologie e sulla didattica, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale a misura del mercato del lavoro. E’ previsto inoltre il riconoscimento UFC (Unità Formative Certificate) ai fini della formazione obbligatoria dei docenti e possibilità di utilizzo della Carta del docente per l’acquisto di percorsi formativi con riconoscimento CFU ( Crediti Formativi Universitari).

Appuntamento quindi dal 27 al 29 Settembre presso la Fortezza da Basso a Firenze.
Per info dettagliate scrivere a formazione@3ditaly.it o info@dama.academy

Sito web della fiera:
http://fieradidacta.indire.it/

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007