4 cose che devi avere per stampe 3D in resina perfette

C’è un grande hype in casa Formlabs. Sono infatti da poco disponibili due innovativi strumenti che perfezioneranno la tua produzione di stampa 3D in resina SLA o LFS. Ti consigliamo di inserirli nel tuo laboratorio: ti risparmieranno molta fatica e ti garantiranno risultati perfetti. E vi indichiamo anche altri due elementi essenziali che vanno a completare il cerchio magico per una stampa 3D in resina perfetta.

1) Formlabs Form Wash L

Il nuovo innovativo Formlabs Form Wash L è una versione più grande e performante del precedente sistema di lavaggio dei modelli stampati in 3D. Le parti create attraverso la stampa 3D stereolitografica necessitano un lavaggio per rimuovere i residui di resina. Form Wash L automatizza questo processo per garantire parti sempre lisce, pulite e di alta qualità. Con quattro cicli di lavaggio: Quick, Default, Long, custom.

2) Formlabs Form Cure L

La polimerizzazione nella stampa 3D a resina stereolitografica è un processo importante e fondamentale. Se non eseguito correttamente, può mandare all’aria un processo di stampa perfetto. Ecco perchè ti serve uno strumento evoluto ed affidabile. Il Form Cure L è dotato di due elementi riscaldanti da 500 W e di luci UV ad alta potenza che, grazie a una cavità interna riflettente e una piattaforma rotante, permettono di ottenere una polimerizzazione uniforme e ad alta intensità.

3) Resine professionali

Imprescindibile base per una stampa 3D SLA o LFS perfetta: usare resine professionali Formlabs!
Formlabs offre un’ampia gamma di resine, oltre 20, studiare e realizzate appositamente per applicazione per i settori dentale, medicale, ingegneria, gioielleria, automotive e design.
Resine di terze parti possono rovinare la tua stampante 3D a stereolitografia. Consigliamo inoltre di associare una resina Formlabs ad una stampante 3D Formlabs. Un’accoppiata vincente per risultati impeccabili. 

4) Una stampante 3D con il nuovo sistema LFS

LFS (Low Force Stereolithography) è un nuovo sistema avanzato di stereolitografia brevettato da Formlabs per le sue nuove stampanti 3D Formlabs Form 3, 3B e 3L.  Una stampante 3D LFS si serve di un serbatoio flessibile e di illuminazione lineare, per ridurre drasticamente le forze di distacco. La nuova calibrazione intelligente della potenza del laser in base alla struttura del modello, unita al motore ottico ridisegnato, ti regaleranno stampe dalla finitura superficiale impeccabile. 

Sei interessato a raggiungere una qualità impeccabile per le stampe 3D in resina?
Compila il seguente form, possiamo fornirti assistenza e supporto nella tua produzione:

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio
    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Letta e compresa l’ informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della newsletter che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da 3DiTALY.

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.



     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007