3DiTALY promuove l’innovazione

Settimana ricca di appuntamenti per il Team di 3DiTALY, si parte da Torino con Tanz Salvario, obiettivo promuovere strumenti innovativi e nuovi modelli per far ripartire l'economia.

 

09/11/2014 –  3DiTALY Torino protagonista di Tanz Salvario

3ditaly-torino-fablab-berlino-stampa-3d
Durante la manifestazione svoltasi lo scorso 9 Novembre si sono festeggiati i 25 anni dalla caduta del muro di Berlino e i sessanta anni di attività del Goethe-Institut in Italia con un gemellaggio ideale tra la multietnicità e creatività dei quartieri di Kreuzberg e San Salvario, quartiere che ospita il nostro 3DiTALY Store di Torino.
Torino e Berlino si sono incontrate anche grazie alla tecnologia della stampa 3D, grazie a MARVEL1901, 3DiTALY Torino e FABLAB Torino che hanno realizzato due temporary hub nelle due città lavorando in parallelo allo sviluppo di prototipi nati dalla scansione e rielaborazione digitale di oggetti caratteristici della produzione artigianale dei due Paesi.

 

13/11/2014 –  3DiTALY selezionata tra le finaliste del Primo Unirsi per l’Impresa.

3ditaly-unimpresa-premio-finaliste-innovazione-stampante-cioccolato-palazzo-esposizione
La nostra 3DiTALY è stata selezionata tra le finaliste del premio “Unirsi per l’impresa” organizzato da Unindustria tenutosi lo scorso 13 Novembre al Palazzo dei Congressi di Roma. Quindici sono state le finaliste, scelte per grado di innovazione e stato di avanzamento del prodotto o processo, ricaduta occupazionale e competenze del team di progetto. La giuria composta da Nicola Zingaretti (presidente Regione Lazio), Maurizio Stirpe  (presidente Unindustria), Marco Gay (presidente gruppo Giovani Imprenditori Confindustria), Alessandro Fiocco (ad di Terna Plus), Iginio Straffi (presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow), Emil Abirashid (giornalista de “Il Sole 24 Ore” e fondatore & CEO Startupbusiness) ha votato dopo avere ascoltato gli interventi delle singole start up, un pitch di 90 secondi per promuovere il proprio progetto. Il vincitore è stata l’azienda myMantra con il suo tessuto innovativo.

 

14/11/2014La Notte dei Ricercatori.

3ditaly-pescara-ministro-notte-ricercatori-abruzzo
Una giornata ricca di emozioni, quella della Notte dei Ricercatori tenutasi a Lanciano lo scorso 14 Novembre presso  l’ Officina Storica della Sangritana. Uno scenario suggestivo fra pezzi di storia passata, presente e futura. l modello 3DiTALY ha incuriosito gli ospiti illustri della serata, dal Ministro per le Politiche Agricole MAURIZIO MARTINA  all’ Europarlamentare DANIELA AIUTO ed il Presidente della Regione Abruzzo LUCIANO D’ ALFONSO  tutti entusiasti del nostro progetto aziendale.

 

15/11/2014 –  3DiTALY ospite al Social Innovation Around.

3ditaly-around-premio-convegno-social-innovation
Si è chiusa sabato 15 la settimana ricca di incontri di 3DiTALY con l’intervento alla manifestazione Social Innovation Around tenutasi presso gli Studios di Cinecittà a Roma.
Imprese, esperti nazionali ed internazionali, ricercatori, istituzioni, social innovatori si sono riuniti a Roma per il più grande summit dell’innovazione sociale mai realizzato in Italia.
3DiTALY con il suo nuovo modello di economia condivisa non poteva mancare.

Volevamo condividere con voi i successi che in questi giorni stanno coinvolgendo tutte le realtà di 3DiTALY sparse per il nostro Paese e ringraziare coloro i quali credono nella nostra iniziativa, ci trasmettono entusiasmo e tanta energia positiva in ogni luogo d’Italia. Grazie.

 

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007