3DiTALY ospite a CORTE

Design, architettura e stampa 3d in un appuntamento da non perdere.

Giovedi 20 febbraio 3DiTALY sarà ospite dell’evento ArchiFUTURE, un progetto di contaminazione delle professioni dell’architettura e del design attraverso il confronto con le diverse realtà dell’innovazione.

Organizzato dal coworking CORTE, il primo incontro di ArchiFUTURE è dedicato ai makers, alla visione che li ispira, alle tecnologie di cui si servono (dalla stampa 3D al leading-edge design), a come il loro approccio possa “sporcare” quello di architetti e designer e rivoluzionarne il modo di guardare alla professione.
L’obiettivo è limitare la retorica intorno al fenomeno makers ma anche superare la definizione di “movimento di hobbistica avanzata”, raccontando e mostrando quelle best practice che sono già in uso e che presentano ampi margini di crescita, anche come mercato/business, con particolare attenzione all’universo dell’architettura e del design, naturalmente.

Sperimentare quindi nuovi territori all’interno del panorama dell’innovazione applicata offre un ventaglio di opportunità interessantissime anche per il mondo dell’architettura.

Makers, Open Data, Service Design, Smart Thinking, App&Tools saranno le parole chiave dell’evento che saranno condivise con il gruppo Unterwelt e Roma Maker.

Info:
https://www.facebook.com/events/262762887219843/?previousaction=join&source=1

Iscrizione:
L’incontro è gratuito ed a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma Eventbrite.
www.archifuture.eventbrite.it

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007