3DiTALY investe sulla professionalizzazione della sua offerta formativa, puntando a percorsi didattici di preparazione al mondo del lavoro e di personalizzazione in base alle proprie esigenze.
Le sedi 3DiTALY, in partnership con l’ente A-Sapiens, diventano infatti centri di formazione professionali per il software Autodesk Fusion 360, autorizzate quindi al rilascio di certificazione ACU (Autodesk Certified User).
Questi esami si svolgeranno presso le sedi A-Sapiens convenzionate con 3DiTALY su tutto il territorio nazionale. Il costo della prova d’esame sarà compreso nella quota d’iscrizione complessiva al Corso Completo di Fusion 360. In caso di risultato positivo, il corsista otterrà il Certificato ACU. Tale attestato è riconosciuto a livello internazionale per l’ottenimento di crediti formativi presso le università e gli ordini professionali. Si tratta quindi di un percorso formativo approfondito di circa una settimana che mira a preparare l’utente ad utilizzare il software in modo professionale e a comprendere quali tipi di prove incontrerà in sede d’esame.
Autodesk Fusion 360 è un software innovativo e rappresenta il futuro della progettazione industriale. E’ perfetto per coniugarsi con il campo d’applicazione principe di 3DiTALY: la stampa 3d. La prerogativa del software è infatti produrre solidi finiti, pronti per la stampa, continuamente modificabili all’occorrenza. Con pochi clic è possibile applicare ai blocchi filettature di qualsiasi raggiatura, fori modificabili per ampiezza e posizione, incastri, tagli di vario tipo. Possiede inoltre al suo interno dei moduli per il rendering, per la simulazione CAE, per la prototipazione CAM. Il tutto senza uscire dal programma. Ed è un software CLOUD, dove cioè più utenti connessi online anche a distanza possono lavorare sullo stesso progetto. Su un altro fronte, quello della modellazione organica, 3DiTALY apre al software di riferimento nel settore: Pixologic Zbrush.
Infine larga parte della programmazione sui nuovi training è dedicata ai corsi personalizzati. Parliamo di corsi su misura per le esigenze di varie tipologie di utenti: singoli professionisti oppure intere aziende o PMI. Tali corsi possono essere fruiti sia in sede 3DiTALY che presso un’azienda o una scuola di riferimento. L’iter di questi corsi è anteporre una diagnosi ai problemi esposti dal cliente o dal gruppo di clienti, con lo scopo di arrivare ad una soluzione customizzata con strumenti selezionati della Digital Manufacturing. 3DiTALY mette così a punto una strategia scalabile per risparmiare sui costi di una specifica produzione, garantendo comunque un’alta qualità del prodotto, senza uscire dal proprio laboratorio/azienda.
Altro pubblico di riferimento a cui parliamo sono Scuole, Università ed Enti Pubblici. In questo caso i nostri corsi e incontri dimostrativi, svolgibili sempre presso gli istituti in questione, puntano sull’offrire una metodologia didattica “smart” e rivolta all’Industria 4.0, con la stampa 3d come strumento per comprendere concetti attraverso il “learning by doing”.
Compila il seguente form