La resina BioMed Clear è un materiale certifico USP di classe VI adatto per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a lungo termine con la pelle o con membrane mucose. E’ compatibile con i comuni metodi di sterilizzazione ed è indicato per applicazioni che richiedono un basso livello di assorbimento d’acqua nel tempo.
La resina biocompatibile BioMed Amber è un materiale adatto per applicazioni che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Le parti stampate in BioMed Amber sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente.
La resina BioMed Black è un materiale certifico USP di classe VI adatto per applicazioni biocompatibili(certificazione ISO 13485). E’ compatibile con i comuni metodi di sterilizzazione ed è indicato per applicazioni che richiedono un basso livello di assorbimento d’acqua nel tempo.
La BioMed White Resin è un materiale rigido per applicazioni biocompatibili destinate al contatto a breve termine con la pelle o le membrane mucose. Si tratta di materiale per uso sanitario unico nel nostro catalogo, in quanto è stato testato dal punto di vista della tossicità sistemica acuta e dell’agente pirogenico USP <151>.
La resina Elastic 50A è ideale per la realizzazione parti anatomiche stampate in 3D flessibili e semitrasparenti. Questo materiale è adatto allo sviluppo di prototipi solitamente realizzati in silicone e a modelli di pianificazione educativa e preoperatoria morbidi e flessibili.
La resina Tough 1500 è un materiale ideale per realizzare modelli funzionali rigidi e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale. Questa resina è ideale per stampare in 3d prototipi di dime, fissaggi e tool utili per la ricerca o per la fase preoperatoria.
La resina Clear è un materiale ideale per realizzare modelli rigidi e semitrasparenti. Può essere levigata fino a ottenere una quasi totale trasparenza ottica. È perciò perfetta per creare modelli trasparenti che mostrino l’anatomia interna o per la prototipazione di dispositivi tubolari o microfluidici