Con una durezza Shore pari a 80A, resina Flexible 80A è un materiale adatto a simulare la flessibilità della gomma o TPU. Può sopportare flessione e compressione, anche in cicli ripetuti. E’ ideale quindi per la realizzazione di impugnature guarnizioni, mascherine, modelli ammortizzanti e componenti che assorbono le vibrazioni.
L’Elastic 50A è il materiale più morbido tra i materiali Formlabs. E’ una resina di durezza 50 Shore A, adatta alla prototipazione di parti normalmente prodotte in silicone. E’ ideale quindi stampare parti che si possono piegare, tirare e comprimere, in grado di sopportare cicli ripetuti senza lacerarsi e che recuperano velocemente la loro forma originale.
La Durable Resin è il materiale più flessibile, resistente agli urti e liscio tra le resine Formlabs. Eì un materiale progettato per produrre parti comprimibili, assemblaggi a frizione ridotta, dime e fissaggi sottoposti a urti notevoli ed infine simulazioni della resistenza e della rigidità del polietilene (PE)
La Tough 1500 è il materiale più resiliente della famiglia di resine funzionali. Simula alla perfezione la resistenza e la flessibilità del polipropilene (PP) e le proprietà meccaniche di questo materiale ti consentiranno quindi di realizzare modelli rigidi e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale.