La resina Grey Pro è un materiale progettato per consentire una prototipazione versatile; offre precisione elevata, allungamento moderato e attrito ridotto. E’ quindi adatto aòla prototipazione funzionale, in particolare per test di forma e adattabilità, prototipi per pezzi stampati a iniezione e master per plastiche, siliconi.
La High Temp Resin offre una temperatura di distorsione termica (HDT) di 238 °C a 0,45 MPa: si tratta della temperatura massima tra le resine Formlabs. E’ adatta a realizzare prototipi precisi, ricchi di dettagli e resistenti alle alte temperature; impianti resistenti al calore, modelli utili a testare flussi di aria calda e stampi ad iniezione.
Questa resina ad alta concentrazione di vetro è il materiale più rigido presente a catalogo. E’ ideale per realizzare modelli industriali che devono sostenere carichi pesanti. Presenta una finitura opaca, ha un’alta resistenza al calore e alle sostanze chimiche, inoltre simula la rigidità del vetro e delle termoplastiche ad alto contenuto di fibre.
Rafforzata con vetro, la resina Rigid 4000 consente di stampare in 3d modelli con una finitura liscia e lucida, ed è quindi ideale per parti rigide e robuste. Supporti, attacchi che richiedono il sostegno di carichi pesanti, componenti con pareti sottili, dime e fissaggi sono solo alcune delle applicazioni realizzabili con questo materiale.
La Tough 2000 è uno dei materiali più performanti tra le resine Formlabs. E’ stato progettato per garantire una prototipazione funzionale di parti forti e robuste che non dovrebbero piegarsi facilmente. Prototipi forti e rigidi, dime e fissaggi ma soprattutto modelli che simulano la resistenza e la dell’ABS.
La Tough 1500 è il materiale più resiliente della famiglia di resine funzionali. Simula alla perfezione la resistenza e la flessibilità del polipropilene (PP) e le proprietà meccaniche di questo materiale ti consentiranno quindi di realizzare modelli rigidi e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale.
La Durable Resin è il materiale più flessibile, resistente agli urti e liscio tra le resine Formlabs. Eì un materiale progettato per produrre parti comprimibili, assemblaggi a frizione ridotta, dime e fissaggi sottoposti a urti notevoli ed infine simulazioni della resistenza e della rigidità del polietilene (PE)
La resina ESD per stampanti 3D Formlabs è un materiale utile a produrre parti in grado di dissipare l’elettricità statica. E’ quindi utilizzata, negli stabilimenti di produzione, per realizzare attrezzature e fissaggi per la produzione di componenti elettronici, vassoi personalizzati per lo stoccaggio e componenti per utilizzo finale antistatici.