3DiTALY selezionata fra le 15 finaliste del premio “Unirsi per l’Impresa”.

Il 13 Novembre la premiazione al Palazzo dei Congressi di Roma.

La nostra 3DiTALY è stata selezionata tra le finaliste del premio “Unirsi per l’impresa” organizzato da Unindustria. Quindici le finaliste, scelte per grado di innovazione e stato di avanzamento del prodotto o processo, ricaduta occupazionale e competenze del team di progetto. La giuria d’onore sarà composta da Nicola Zingaretti (presidente Regione Lazio), Maurizio Stirpe  (presidente Unindustria), Marco Gay (presidente gruppo Giovani Imprenditori Confindustria), Alessandro Fiocco (ad di Terna Plus), Iginio Straffi (presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow), Emil Abirashid (giornalista de “Il Sole 24 Ore” e fondatore & CEO Startupbusiness).
Il progetto presentato da 3DiTALY è la realizzazione di una stampante di cioccolato che produrrà oggetti di dimensioni considerevoli. Attualmente nel mercato sono presenti alcuni modelli di stampanti che riescono solo a realizzare forme molto semplici oppure grafiche su pochi livelli. Il nostro obbiettivo invece è quello di realizzare una stampante che possa produrre vere e proprie sculture di cioccolato alte almeno 30/40 cm. Sarà uno strumento utilissimo alle industrie dolciarie, ai laboratori di pasticceria e persino ai cafè/bar di tutto il mondo.
Tutto è nato a Ragusa nel Maggio scorso, grazie alla collaborazione con l’Antica Dolceria Bonajuto di Modica che tutt’oggi è partner dell’iniziativa.
Chiediamo a tutti coloro i quali credono nel nostro progetto, nella nostra start up, nella nostra vision di concepire un nuovo modello di fare impresa, di sostenerci e votarci! 3DiTALY è convinta che la digital fabrication aiuterà il nostro Paese ad uscire da questo momento di stagnazione economica. L’obbiettivo è infatti raggiungere risultati unici e qualitativamente superiori affiancando i nuovi strumenti offerti dalla tecnologia alle pratiche classiche e artigianali di produzione.

Vota 3DiTALY CLICCA QUI

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007