Nuova stampante 3d UltiMaker Factor 4: performance industriali, con risultati ripetibili e affidabili

UltiMaker Factor 4 è la nuova stampante 3D con performance di livello industriale, con risultati ripetibili e affidabili. In altre parole, puoi finalmente ottenere di più con la stampa 3D FDM. La stampante 3D a filamento UltiMaker Factor 4 è pensata e costruita per l’industria. E’ perciò un investimento sicuro per il tuo futuro. 

Una stampante 3D superiore per prestazioni industriali

La stampante 3D UltiMaker Factor 4 è un’innovativa soluzione FDM che offre velocità superiori e una riduzione significativa dei tempi di stampa. Grazie alla sua reportistica e ai suoi sensori per il monitoraggio, questa stampante assicura dettagli precisi e uniformi. Il marchio UltiMaker garantisce la qualità del prodotto, realizzato in materiali resistenti e con dimensioni compatte. Il peso ottimizzato contribuisce alla stabilità durante il movimento. Grazie ad un’ampia gamma di filamenti, puoi ottenere stampe durevoli e di alta qualità. Con il monitoraggio costante e automatizzato, questa stampante 3D offre una tecnologia all’avanguardia per una stampa precisa e affidabile.

Parti precise, ovunque e in qualsiasi momento.

Con la nuova stampante 3D a filamento UltiMaker Factor 4, la stampa 3D FDM raggiunge prestazioni di livello industriale, garantendo affidabilità e risultati ripetibili. Grazie alla sua capacità di cambiare materiali in modo continuo -preservandoli dall’umidità- e alla camera calda attiva, consente la creazione di parti precise in modo dimensionale, ovunque e in qualsiasi momento.

Il controllo su ogni aspetto della stampa 3D

Caratteristica principale dell’hardware: il controllo su ogni aspetto della produzione. Avrai controlli di processo a circuito chiuso, controllo della velocità di estrusione, la camera calda riscaldata e perfettamente controllata. Inoltre, tramite sensori, la Factor 4 registra input in tempo reale sulla velocità di avanzamento, temperatura degli ugelli, temperatura della camera e temperatura del piatto di stampa.

Stiamo parlando appunto del Print Process Reporting. Questa applicazione fornisce un PDF scaricabile con: informazioni sul lavoro attuale, informazioni sull’estrusione dei due ugelli, grafico dei dati durante la stampa.

Per cosa è progettata l’UltiMaker Factor 4

La stampante 3D a filamento UltiMaker Factor 4 è progettata per un processo FFF accurato, riproducibile e prevedibile, offrendo un ROI inferiore a 18 mesi. Colma il divario tra la prima iterazione e i piccoli lotti di produzione, supportando gli ingegneri dalle fasi di concept fino alla distribuzione dei componenti negli assemblaggi del prodotto finale. Le sue caratteristiche includono:

Sistema Open Material per opportunità di scelta

CURA Slicer con oltre 400 impostazioni per ottimizzazione

Reporting sui lotti di produzione per garantire la fiducia nella distribuzione

Focus sui materiali ingegneristici e tecnopolimeri

Capacità di stampa a doppio materiale per parti complesse

Uso di materiali come PPS, PPS-CF, PPA, PEKK-A per applicazioni termiche

Qualità di output superiore con materiali come CPE/CPE+ e ABS

Raggiungi nuove velocità

Con i nuovi profili di stampa, UltiMaker Factor 4 offre una produttività equiparabile all’uso di TPLA e PETG, ma con materiali tecnici come PET-CF e Nylon, diventando fino a  2,5x più veloce della precedente linea UltiMaker S con materiali tecnici. Grazie a queste nuove velocità, potrai stampare in 3D con facilità piccoli lotti di prototipi e prodotti finali. Come ad esempio strumenti di produzione, parti di collegamento nelle operazioni, piccoli lotti di componenti finali ausiliari e di ricambio, nonché prototipazione funzionale delle parti terminali, ideale per progettisti CAD e ingegneri. UltiMaker Factor 4 significa quindi precisione, riproducibilità e sicurezza, anche per uso ufficio.

Stampa 3D ad alte temperature con camera calda attiva

Con il nuovo print core HT (High Temperature) l’estrusore della tua UltiMaker Factor 4 ora può raggiungere temperature fino a 340 °C. Ciò significa che ora puoi stampare in 3D materiali durevoli e resistenti alle temperature più elevate con maggiore sicurezza. Uno su tutti: il nuovo UltiMaker PPS-CF, un tecnopolimero composito ad alta temperatura. La sua particolarità è che può sostituire parti complesse in acciaio.  In ultima analisi, ricordiamo che la temperatura all’interno della camera di stampa completamente chiusa viene attivamente controllata a 70 °C, con un piano riscaldato fino a 120 °C, garantendo le condizioni di lavorazione ottimali specifiche del materiale scelto e una qualità costante delle parti ovunque si trovi la stampante 3D.

CURA e UltiMaker Factor 4: una combinazione potente

CURA, il software CAM UltiMaker, è stato aggiornato e in combinazione con la UltiMaker Factor 4 offre ora potenti e versatili soluzioni per diverse situazioni, con materiali certificati e controllo completo su oltre 400 impostazioni. Le  funzionalità chiave di CURA per applicazioni nel settore manifatturiero comprendono la stampa sequenziale ad incastro, duplicazione del modello, pausa in quota e definizione del riempimento, ideali per controllare ogni aspetto del processo di stampa.

Scopri la nuova stampante Factor 4

CLICCA QUI

Quando devo optare per UltiMaker Factor 4?

UltiMaker Factor 4, la nuova stampante 3D di UltiMaker, è consigliata per clienti che cercano la stampa FFF ad alta velocità. Questo aspetto, peraltro, è in pieno sviluppo, e riceverà miglioramenti costanti nel tempo per nuovi traguardi. Inoltre, se sei intenzionato a stampare in 3D tecnopolimeri ad alte prestazioni, UltiMaker Factor 4 è la soluzione ideale. Grazie alla camera calda attiva e all’estrusore aggiuntivo HT, potrai infatti stampare in 3D materiali come PPS-CF, PPA, PEKK-A. Per i clienti che stampano invece oggetti semplici e colorati in PLA o PETG, la linea S continua ad essere la scelta adatta. Infine, la Method XL è preferibile invece per clienti che necessitano di parti in ABS solide e di grandi dimensioni.

Sei intenzionato a ricevere maggiori informazioni sulla nuova UltiMaker Factor 4?

Compila il seguente form, sarai ricontattato da un nostro consulente esperto: 

    Tipologia di contatto:
    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007