Metal Discovery Day. Immersione nella stampa 3D di metalli con Ultimaker. 

Giovedì 1 Dicembre 2022 (dalle 10:00 alle 13:00) avrà luogo nella nostra nuova sede di Milano un evento dedicato alla stampa 3D di metalli (MFFF) in partnership con Ultimaker. L’evento infatti ha un focus sulla possibilità di trasformare una Ultimaker in una macchina in grado di stampare in 3D i metalli. Il tutto grazie ai filamenti BASF.

Perché conviene stampare in 3D in metallo con la tecnologia MFFF

Si cercherà di capire perché conviene stampare in 3D in metallo. La stampa 3D in metallo è un processo in grado di produrre parti metalliche di livello meccanico. Ideale per la produzione di parti con geometrie complesse, la stampa 3D in metallo può aiutare a massimizzare la produzione. Questo perché capace di  creare parti che sarebbero troppo costose o dispendiose in termini di tempo da realizzare utilizzando metodi di lavorazione tradizionali. Come ad esempio il tornio o la tornitura. Le parti possono essere prodotte in ore anziché giorni. 

Hai domande sull’estrusione di parti in metallo? Saremo a Milano per rispondere.

Il metodo di estrusione del metallo prevede dei passaggi. Grazie ai filamenti BASF la tua  Ultimaker può estrudere una miscela di polvere metallica e leganti.  Sono le cosiddette “green part”. La miscela viene estrusa come fa una normale stampante 3D FDM. Cioè  lungo un percorso preciso, strato per strato, direttamente sul piatto di stampa. Con il successivo processo del debinding i leganti sono completamente rimossi e le parti sono pronte per essere sinterizzate. Le polveri in metallo vengono compattate a temperature vicine alla fusione. Successivamente, le parti sinterizzate possono essere post elaborate utilizzando tecniche di finitura del metallo standard come molatura, taglio o rivestimento.

Iscriviti! L’evento gratuito ha un numero di posti limitato. 

Non perdere questa occasione per il tuo lavoro o per la tua azienda. Puoi aggiornarti a nuove tecnologie! 
L’evento è a numero chiuso (20 persone).  Chi partecipa all’evento, inoltre, avrà la possibilità di fare una campionatura gratuita in acciaio 17-PH. 

E’ gradita la prenotazione perché i posti sono limitati. Scarica il programma dell’evento, clicca qui.
Per iscriverti compila il form seguente, riceverai una mail di conferma con il biglietto di iscrizione:

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007