Novità Formlabs: ceramica e silicone stampabili in 3D, apertura a materiali di terze parti, kit di pulizia parti manuale per Fuse

I materiali sono importanti! Il nostro partner, Formlabs, è orgoglioso di presentare nuovi materiali rivoluzionari e da sempre desiderati nel mondo della stampa 3D: ceramica e silicone. Inoltre Formlabs annuncia l’imminente arrivo della Open Platform, che ti permetterà di sbloccare  impostazioni di stampa personalizzabili e accesso libero a materiali anche esterni. Molto utile, infine, il rilascio del Fuse Depowdering Kit per la pulizia in-house di bassi volumi di produzione con le Fuse 1. 

Resina Formlabs Alumina 4N

Ti presentiamo la resina Formlabs Alumina 4N. Da oggi, chiunque potrà sfruttare le straordinarie prestazioni delle parti in ceramica di allumina, unite alla libertà di design e ai tempi di produzione della stampa 3D. Il tutto a un decimo del costo minimo delle principali alternative sul mercato. Una ceramica tecnica ad alta densità e purezza con eccellenti prestazioni in ambienti estremi. 

Ceramica resistente ad altissime temperature

Cerchi un materiale duro, chimicamente inerte, resistente alle alte temperature (fino a 1500 C°), alle abrasioni e alle sollecitazioni meccaniche? La resina Alumina 4N di  Formlabs è quello che fa per te. Un materiale che ti proietta verso il futuro dell’ingegneria ceramica con componenti stampati in 3D, convenienti e ad alte prestazioni, ma senza i limiti della produzione in ceramica tradizionale. 

Resina Formlabs Silicone 40A 

Produci in-house parti morbide, flessibili e resistenti nel giro di poche ore grazie alla prima soluzione accessibile per la stampa 3D in silicone al 100%. Perché una resina siliconica? Beh, il silicone come si sa è un materiale molto versatile e molto richiesto dagli utenti. Sicuramente a te sarà venuto in mente più d’una volta di chiedere se fosse possibile stampare in 3D il silicone! E ora la risposta è: si. Prima dovevi destreggiarti con colate di silicone per creare stampi. Ora non più. Puoi stampare il silicone in 3D. 

La prima resina in silicone al 100% per la stampa 3D

Elimina i processi di stampaggio e di fusione che richiedono molta manodopera: la resina Formlabs Silicone 40A stampa 3D in-house parti in puro silicone in poche ore. Questo materiale di durezza Shore A 40 consente di produrre parti morbide, flessibili e resistenti con un allungamento a rottura del 230% e una resistenza alla lacerazione di 12 kN/m, in grado di resistere a cicli ripetuti di allungamento, flessione e compressione. Combina le prestazioni elevate del silicone e la libertà di design della stampa 3D per creare parti in silicone altamente funzionali con un’eccellente resistenza chimica e termica (da -25 °C a 125 °C), dettagli precisi e geometrie complesse impossibili da ottenere con i metodi tradizionali.  

Annunciamo la Formlabs Open Platform

Sempre sulla scia di espandere l’accesso alla produzione, abbattendo muri e ostacoli, siamo lieti di annunciare insieme a Formlabs l’arrivo della Formlabs Open Platform. Potrai così massimizzare il potenziale della tua stampante 3D grazie a materiali certificati prodotti da terze parti, print-settings personalizzabili e stampa 3D aperta a qualsiasi resina fotopolimerica esterna. Questo permetterà molta ricerca e sviluppo e sperimentazione libera. È quindi finalmente possibile utilizzare materiali di terze parti e impostazioni di stampa personalizzabili anche con le stampanti Formlabs.

3DiTALY ti offre l’occasione per avere subito una Formlabs Form 3+

Formlabs Open Platform massimizzerà quindi il potenziale delle stampanti 3D di generazione Form 3 con impostazioni di stampa personalizzabili e accesso aperto ai materiali. Cosa? Non hai ancora una stampante 3D della serie Formlabs Form 3? Ma allora quale occasione migliore per dotarsi di una delle ultime versioni, visto che 3DiTALY te la propone in un’offerta irrinunciabile? Si, hai compreso bene: la Formlabs Form 3+ è acquistabile da 3DitALY ad un prezzo davvero speciale: 2065 € invece che 3411 €! Cosa aspetti?

Introduciamo il Fuse Depowdering Kit

Ormai è chiaro: 3DiTALY e Formlabs stanno espandendo l’accesso alla fabbricazione digitale, in modo che chiunque riesca a realizzare i propri progetti in modo professionale. Ad un costo ridotto, un utente può avere a disposizione una stampante 3D SLS di livello industriale di tutto rispetto. Il Fuse Depowdering Kit va in questa direzione. E’ un sistema di pulizia manuale delle polveri per livelli di produzione at-home. Se hai bassi volumi di produzione, potrai rimuovere a mano polveri e residui dai tuoi modelli stampati tramite sinterizzazione. 

Maggiori info? Compila il seguente form, saremo lieti di darti tutte le risposte che cerchi e di aiutarti nella scelta del prodotto o del servizio di cui necessiti per il tuo lavoro:

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007