FLUX: le nuove laser cutter desktop disponibili in Italia

Una buona notizia per aziende, agenzie di comunicazione, studi di design e professionisti creativi

Questo articolo è destinato a persone creative ma anche ad aziende e piccole imprese. Se ti occupi di infografica, design, packaging o ti dedichi semplicemente al fai-da-te, ti sarà spesso capitata l’esigenza di incidere o sagomare un pannello di legno, plexiglass o cartone senza rovinarlo. Bene, la tua esigenza trova una soluzione in un particolare tipo di fabbricazione sottrattiva 2D, il laser cutting. 

Cos’è una Laser Cutter

Laser cutting – tradotto dall’inglese taglio laser – è una tecnologia che utilizza un laser per tagliare, o incidere, i materiali. Date queste sue caratteristiche una macchina laser cutter viene anche definita incisore laser professionale. Mentre in genere viene utilizzata per applicazioni di produzione industriale, sta anche iniziando a essere utilizzata da graphic designer, studi di comunicazione, agenzie pubblicitarie, scuole, piccole imprese e hobbisti. Questa macchina controllata dal computer in grado di tagliare una vasta gamma di materiali è una risorsa potentissima nelle mani di un creativo.

Incidere legno, cartone, plexiglass e altri materiali in modo professionale

L’offerta di laser cutter sul mercato è davvero ampia. E’ importante però scegliere lo strumento giusto. Ti stai chiedendo perciò come realizzare un’incisione su legno o altro materiale in modo professionale, senza sbavature o imperfezioni. In altre parole, come incidere il legno senza rovinarlo.

E soprattutto riuscire a fare ciò senza uscire dal tuo ufficio o casa. La risposta è nelle laser cutter a marchio FLUX. Hardware desktop professionali e semplici da utilizzare

FLUX Beamo

Partiamo dalla FLUX Beamo, la più piccola lasercut della famiglia. Con un laser da 30 W è un prodotto entry level ma comunque molto preciso e affidabile. E’ sempre una Lasercut FLUX! FLUX Beamo è la macchina da taglio e incisione laser CO2 più piccola al mondo. Una piccola ma potente laser cutter, quindi, con diversi settaggi programmabili. FLUX Beamo, nulla di più semplice. Disegna, fai una foto, carica la foto nel software FLUX, ottieni il tracciato laserabile.

FLUX Beambox

Nell’universo delle laser cutter economiche desktop FLUX c’è poi la Beambox. Un pò più grande della precedente, è ideale per sagomare o incidere fustelle, packaging, cartonati, pannelli lavorati di plexiglass. Con molteplici materiali. Legno, plexiglass, carta, bamboo, acrilico, pelle, feltro, gomma, ad esempio. Questa macchina laser cutter per incisione laser a CO2 è un modello molto venduto. Una laser cutter CO2 economica ma dotata di un laser di tutto rispetto da 40 W e una connettività Wi-Fi.

FLUX Beambox Pro

Infine la più grande della famiglia, la Beambox Pro. Un vero e proprio laser cutter e incisore professionale. Una macchina per il taglio laser, incisione e marcatura desktop ma importante quanto a dimensioni. In grado di tagliare legno, carta, plastica, tessuti, bamboo, acrilico, pelle, gomma. E incidere cemento, pietra, metallo anodico, acciaio. Laser da 50 W e spessori di taglio fino a 12 mm sono solo alcune delle caratteristiche salienti della macchina. 

Le macchine FLUX sono tra le migliori laser cutter desktop del 2020

Qual è il miglior laser cutter per il 2020? Difficile stilare una classifica. Da recensori navigati di tecnologie per la fabbricazione digitale, possiamo però affermare una cosa. Nell’elenco ideale delle migliori laser cutter del 2020 la famiglia FLUX ha un posto di diritto. Questa affermazione si basa su test reali eseguiti da noi sui prodotti. Non ti resta che scegliere l’opzione più adatta al tuo budget.

Cosa tenere sotto occhio quando compri una laser cutter

Prima di procedere all’acquisto, tieni presente alcuni parametri per scegliere la laser cutter più adatta alle tue esigenze. Innanzitutto le principali specifiche tecniche. La potenza del laser, l’ampiezza dell’area di lavoro, lo spessore massimo per i tagli. E poi arriviamo a ciò che distingue le laser cutter FLUX dalle altre macchine. La connettività WiFi e l’intuitivo software Beam Studio sicuramente sono in cima. Beam Studio supporta i file JPG / PNG / SVG / DXF. E può allineare alla perfezione ii tracciati utilizzando la fotocamera integrata per visualizzare in anteprima l’area di lavoro. Per concludere, l’innovazione che a nostro parere fa la differenza. Beambox e Beambox Pro hanno poi la funzione “Rotary”, che sblocca il potenziale 3D di queste macchine. Essa permette di incidere su oggetti curvi come bicchieri e bottiglie. Il modulo rotante fa girare il pezzo. Questo componente aggiuntivo facile da installare apre dimensioni creative completamente nuove.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle laser cutter FLUX?

SCOPRI DI PIU’
CONTATTACI

 
CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio
    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Letta e compresa l’ informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della newsletter che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da 3DiTALY.

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.



     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007