FILAMENTI PER LA STAMPA 3D

Una guida esaustiva alla scelta dei filamenti per la stampa 3D

CONTATTACI

I filamenti sono la tipologia di materiale più comune nel mondo della stampa 3D. In questo caso parliamo di stampa 3D FDM o FFF. I filamenti per la stampa 3D FDM sono polimeri di vario tipo, spesso compositi e caricati con altri materiali che conferiscono loro diverse caratteristiche. 3DiTALY dispone di un’ampia libreria di filamenti per la stampa 3D a tecnologia FDM o FFF. Esplora questa pagina come una guida breve ma esaustiva ai filamenti per la stampa 3D!

FILAMENTI STANDARD

Qui troverai i classici della stampa 3D, tra i quali spiccano il PLA (Acido Polilattico) di origine vegetale, l’ABS, plastica molto comune, e il celebre PETg.

SCOPRI I MATERIALI

FILAMENTI TECNICI

Dotati di ottime prestazioni meccaniche e termiche, qui trovi filamenti di qualità industriale: policarbonato, nylon o poliammide, polimetacrilato, polietilene clorurato.

SCOPRI I MATERIALI

FILAMENTI ELASTICI E FLESSIBILI

Questa famiglia di filamenti per la stampa 3D comprende: gomme a base TPU, flex cioè flessibili e semiflessibili come il polipropilene (PP).

SCOPRI I MATERIALI

FILAMENTI METALLICI

I filamenti Basf permettono di realizzare modelli in 3d che, seguendo il processo di debinding e sintering, diventano componenti in acciaio inossidabile.

SCOPRI I MATERIALI

FILAMENTI MATERIALI DI SUPPORTO

Filamenti come il PVA il cui ruolo è quello di creare strutture di supporto alla stampa 3D dei modelli. Tali parti di sostegno vengono poi rimosse a stampa 3D ultimata.

SCOPRI I MATERIALI

3DiTALY seleziona da anni materiali per la stampa 3D con caratteristiche industriali e testate per diversi tipi di applicazioni. I nostri materiali rispettano inoltre tutte le normative di sicurezza e sono prodotti da centri specializzati. Abbiamo inoltre un reparto dedicato alla ricerca allo sviluppo di nuovi materiali per la stampa 3D e la manifattura additiva in ambito produttivo e industriale, in collaborazione con università e centri di ricerca internazionali.

MATERIALI PER STAMPA 3D E FABBRICAZIONE DIGITALE

Filamenti, resine, polveri e non solo. Materiali consigliati per la stampa 3D e per altri tipi di lavorazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI MATERIALI PER LA STAMPA 3D E LA FABBRICAZIONE DIGITALE

 

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     
    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007