Non è il momento di mollare. Nonostante il periodo buio per l’economia mondiale, dare nuovo slancio ad un’azienda oggi è possibile e noi ti mostreremo diversi strumenti per farlo. E’ il momento di reinventarsi, modificare flussi di produzione e servizi adattandoli alle reali esigenze del momento. Per combattere l’emergenza la soluzione è una: la produzione con le tecnologie 4.0.
Sta per avere inizio una serie di videoconferenze gratuite in diretta su piattaforma online per aziende e professionisti. Il nome di questa serie di meet online gratuiti è 3DiTALY Fabrication Tour. Un ponte per connettere imprese e territorio. Obiettivo: fare rete e creare contatti fra i manager dell’Industria 4.0. Ti mostreremo i nostri nuovi macchinari di Manifattura Digitale. Ma non solo. Ti indicheremo anche la via per diventare un Lean Manager, cioè una persona appassionata e tecnicamente capace di guidare il miglioramento continuo in un’organizzazione produttiva. La sola strada oggi per implementare soluzioni economicamente sostenibili e razionali. Ogni meet online del Fabrication Tour sarà una finestra virtuale nelle nostre sedi 3DiTALY di Roma, Milano, Torino, Padova, Ragusa.
3DiTALY Fabrication Tour è dedicato a imprenditori con voglia di reinventarsi e non rimanere fermi. Dalle piccole e medie imprese, fino alle start-up, oggi è possibile lavorare in proprio con la stampa 3d. Senza ricorrere a dispendiose produzioni esterne all’azienda. Investire nella stampa 3d e convertire la propria produzione all’Industria 4.0 significa accedere a grandi opportunità di business. Ma farlo da soli improvvisando è rischioso. Ecco il motivo di questi incontri. 3DiTALY vi offre supporto, un piano strategico, risorse per la ricerca e la formazione del personale. Siete pronti ad implementare nella vostra azienda ed avviare con successo un laboratorio di stampa 3D e nuove tecnologie?
Negli incontri esporremo la nostra scuderia di macchinari per l’Industria 4.0. I protagonista saranno gli ultimi arrivati in casa 3DiTALY. Come ad esempio i nuovissimi scanner 3D Range Vision Spectrum, Thor3D Calibry, la piccola ma potente termoformatrice Mayku Formbox, la laser cutter compatta Flux.
Larga parte dei meet saranno dedicati alle stampanti 3D. Ti elencheremo diversi motivi per dire di sì alla stampa 3D nella tua azienda. Oggi la produzione additiva può essere vantaggiosa anche per un numero consistente di pezzi e comporta un risparmio notevole sui costi. Puoi dire basta a service provider esterni e dare il benvenuto ad una serie di vantaggi per la produzione e la prototipazione. Tra le stampanti 3D in esibizione saranno in prima linea le Formlabs Form 3 e Form 3L, le Ultimaker e le Sinterit Lisa e Lisa Pro.
Gli appuntamenti saranno organizzati in diretta online su piattaforma digitale. Tutto questo per seguire scrupolosamente le nuove indicazioni del recente Dpcm, l’ultimo provvedimento del Governo varato per fronteggiare la pandemia da Coronavirus Covid19. E’ quindi fondamentale compilare il form sottostante, per prenotare gratuitamente il tuo appuntamento online: