Corso di Pilotaggio Droni

Alla conquista del cielo con i Phanton

Finalmente è pronto il nuovo corso completo sul pilotaggio dei droni, i protagonisti assoluti delle innovazioni tecnologiche più recenti. Il corso è stato formulato nel modo più completo possibile, cercando di fornire un’ampia panoramica sulla struttura e le tipologie dei diversi tipi di droni e i loro principali campi di utilizzo. Un occhio di riguardo, dettagliato e analitico, è stato riservato alle normative e regole di aeronavigazione attualmente vigenti, un presupposto irrinunciabile per chiunque voglia approcciarsi all’interessante mondo dei velivoli a pilotaggio remoto.
E’ un dato di fatto che l’interesse per l’impiego dei velivoli multirotori e per le potenzialità di impiego che si intravvedono quali, ad esempio, sorveglianza del territorio, rilevamento delle condizioni ambientali, trasmissione dati, riprese aeree, impieghi agricoli.
Il corso mira quindi alla formazione alle regole dell’aria per pilota drone professionale e forma i potenziali possessori di un drone ad una corretta padronanza del velivolo. Il corso è indicato anche per chiunque fosse semplicemente interessato alle conoscenze teoriche delle regole dell’aria, o per chi volesse ricevere spunti interessanti su nuove attività professionali.

Costi e informazioni:

3ditaly-workshop-droni-drone-corso-pilotaggio

Programma Completo:

  • – Architettura di un velivolo multirotore, Descrizione di un sistama UAS: Velivolo, Guida e Controllo, Carico Utile.
  • – Tipologia di Drone: Ala fissa, Ala rotante, LTA.
  • – Principali Impieghi nel settore civile, industriale, agricolo, ambientale, aerofotografia, aerofotogrammetria.
  • – Normative e Regole di Aeronavigazione, Sicurezza del volo, Regolamento ENAC.
  • – Modalità di Volo: Pilotaggio automatico e manuale, Sistemi di sicurezza: il fail safe su linkradio, il monitor batterie, RTL.
  • – Fotogrammetria da drone, Basi teoriche, Introduzione sulle diverse metodologie di rilievo: tradizionale, GPS, Fotogrammetria.
  • – Prove Pratiche di Pilotaggio.

Attestati Rilasciati
Qualora il corsista completi almeno il 90% delle ore di lezione verrà rilasciato:
– Attesto di frequenza.
– 10% sull’acquisto di un drone DJI Phantom2 da 3DiTALY

 

Scopri anche gli altri corsi e l’offerta speciale Corso Completo Weekend:

3ditaly-droni-rhinoceros-workshop-modellazione-samilo-corso-stampanti-3d

Se hai qualsiasi dubbio durante la compilazione del seguente modulo contatta senza indugi la Responsabile Gestione Corsi Silvana Carnevale al numero 393 8244851.
Saremo lieti di guidarti nella compilazione!

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007