DA FORMLABS NUOVE RESINE PER IL SETTORE BIOMEDICALE

Formlabs annuncia l’uscita di nuove resine speciali. La libreria di resine e materiali per la stampa 3D Formlabs quindi si arricchisce. In questo articolo parliamo della nuova famiglia di resine Formlabs dedicate al settore Medicale. Queste resine consentono a laboratori e studi medici di realizzare rapidamente oggetti di fissaggio, guide chirurgiche, componenti per dispositivi medici, strumenti utili alla pianificazione chirurgica, contenitori, mascherine. Con risoluzioni di stampa 3D sempre alte, per garantire dettagli e precisione. Quale è la grande novità? Che sono resine biocompatibili con il corpo umano.

NUOVE RESINE BIOMEDICALI CON CERTIFICAZIONE STANDARD ISO

Formlabs sta portando avanti una vera e propria rivoluzione  in campo medico e sanitario. Con il lancio di nuovi materiali dedicati. Le nuove resine Formlabs per il biomedicale sono Biomed Amber e Biomed Clear. Ricordiamo innanzitutto che le resine Formlabs sono state progettate per ottenere risultati perfetti utilizzando le stampanti 3D Formlabs. Ogni resina ha una composizione differente. Le nuove resine medicali di cui vi stiamo parlando sono state testate in laboratorio. Le nuove Biomed hanno una certificazione ISO per garantire sicurezza e affidabilità. Queste resine fotoreattive metacriliche sono utilizzabili sia nella Form 2 che nella speciale Form 3B, che, ricordiamo, utilizza la tecnologia avanzata Low Force Stereolithography ed è dedicata al settore biomedicale e dentale. Da oggi l’additive manufacturing può contare su nuove risorse per un settore che guarda sempre più al digitale; il campo medico e sanitario.

RESINE BIOCOMPATIBILI CON IL CORPO UMANO

Le resine Biomed appartengono alla nuova famiglia di materiali Formlabs dedicati al mondo medicale. Tali resine possono essere utilizzate (previa sterilizzazione) per la realizzazione di device e prototipi medicali. Sono quindi resine biocompatibili, entro un certo limite massimo di tempo. Sono in vendita due tipi: Clear e Amber. Differiscono per la durata con cui è possibile tenerle a contatto con pelle e mucose del corpo umano. La Clear è infatti studiata per garantire contatti e utilizzi dei dispositivi a lungo termine. La Clear garantisce inoltre  resistenza all’usura con un basso assorbimento di acqua nel tempo .

DOVE POSSO ACQUISTARE LE NUOVE RESINE BIOMED FORMLABS?

Il catalogo 3DiTALY di resine Formlabs è quindi a disposizione per voi clienti con nuovi prodotti. Da oggi sono disponibili sul nostro shop online e ordinabili presso le nostre sedi. Come sempre, materiali di qualità, creati per dare risultati sorprendenti. Per una stampa 3D sempre più professionale. 3DiTALY da oggi mette in vendita queste nuove resine per la stampa 3D.

Se sei interessato al loro acquisto o vuoi informazioni più dettagliate?

Compila il form seguente:

Azienda
Nome referente
Cognome referente
Città
Telefono
Email
Messaggio
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Letta e compresa l’ informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio della newsletter che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative promosse da 3DiTALY.

Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


 

 

Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007