Corsi per docenti

3DiTALY,  in collaborazione con il leader mondiale dell’editoria didattica Pearson, permette ai docenti di ruolo di accedere a importanti corsi di formazione per aggiornarsi al mondo della modellazione 3d e della fabbricazione digitale. Il docente può infatti spendere i 500 Euro previsti dalla Carta del Docente per seguire corsi su software innovativi come Autodesk Fusion 360 e McNeel Rhinoceros 6, apprendendo così come creare digitalmente oggetti per svariati campi di applicazione: ingegneria, educazione tecnica, geometria solida, matematica, design industriale, moda, fashion design. Il mondo della didattica richiede ormai con urgenza un aggiornamento alla Manifattura 4.0: i corsi 3DiTALY riservati ai docenti sono un ottimo strumento per intraprendere questo percorso.
 

 

SCOPRI I CORSI ATTIVI NELLA TUA CITTÀ:

CORSO COMPLETO DI FUSION 360 PER DOCENTI

Progettare un oggetto tecnico, meccanico o ingegneristico oggi è sempre più semplice, grazie a strumenti innovativi come i software solidi-parametrici di modellazione 3D. Fusion 360 è il primo strumento CAD/CAM & CAE 3D in grado di supportare, l’intero processo di ingegnerizzazione e sviluppo del prodotto, combinando strumenti per la progettazione industriale e meccanica, la simulazione, la collaborazione, lavorazione per la fabbricazione digitale come stampa 3d, taglio laser, CNC e tanto altro in un unico pacchetto. Disponibile sia per Windows che per Mac. Le prime mosse all’interno della sua interfaccia virtuale richiedono però l’aiuto di trainer esperti. Per questo motivo 3DiTALY in collaborazione con Pearson, leader mondiale dell’editoria, ha preparato questo corso dedicato all’aggiornamento 4.0.
Scopri il programma e le modalità di iscrizione cliccando sulla sede a te più vicina


CORSO DI RHINOCEROS I° LIVELLO PER DOCENTI

I Centri di Formazione Autorizzati Rhino (ARTC) 3DiTALY presentano, in collaborazione con Pearson (partner nella formazione per docenti), il Corso Rhinoceros I Livello. Rhinoceros (o Rhino) è un software applicativo per la modellazione 3D. Grazie all’estrema padronanza e precisione che garantisce nella gestione di forme libere 3d, Rhinoceros è uno dei tools più usati in: disegno industriale, architettura, design del gioiello, prototipazione rapida. Il corso Rhinoceros I livello è erogato da un regolare docente ART (Authorized Rhino Trainer). Oltre alla esauriente parte teorica, il corso prevede molta pratica.
Scopri il programma e le modalità di iscrizione cliccando sulla sede a te più vicina

 

Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007