5 accessori per la tua stampante 3D di cui non potrai più fare a meno

Hai comprato una o più stampanti 3D per il tuo studio o per il laboratorio della tua azienda. Ora ti sei messo a lavoro ma ti sei accorto che manca qualcosa. Strumenti capaci di rendere il tuo lavoro più veloce e soprattutto comodo. E inoltre uno dei tuoi più grandi desideri è che anche la tua produzione tramite stampa 3D sia in qualche modo sostenibile per l’ambiente. Fermi tutti! Basta sognare. Quello che stai pensando già esiste. Una serie di accessori e strumenti per rendere la tua stazione di stampa 3D efficiente e performante come una piccola fabbrica. Con un occhio di riguardo all’ambiente. ecco per te quindi, 5 elementi di cui non pupoi fare a meno nel 2022 se lavori con le stampanti 3D.

1) Pva station: la stazione di rimozione dei supporti

Produci parti complesse e straordinari prototipi visivi in modo rapido e semplice. Ti basta la Ultimaker PVA Removal Station. Un macchinario progettato con precisione. Ha infatti un rotore magnetico e impostazioni di velocità regolabili. Basta aggiungere acqua per dissolvere il materiale di supporto PVA (PolyVinyl Alcohol) in poche ore.

Scopri di più

2) AMPC cabinet: cabina armadio per batterie di stampanti 3D

Le cabine armadio AMPC Cabinet possono contenere batterie di Ultimaker e Formlabs (o altre stampanti 3D controllabili). Trasformi così il tuo studio laboratorio o azienda in una piccola fabbrica di produzione in serie. Le soluzioni di cabine AMPC offrono una varietà di dimensioni che si adattano a numerose stampanti 3D desktop. Un AMPC Cabinet aiuta a salvaguardare le operazioni di produzione 3D consentendo la stampa continua anche in caso di interruzione dell’elettricità.

Scopri di più

3) Magigoo: stick per un’adesione al piatto di stampa perfetta

La serie Magigoo consiste in una serie di adesivi stick per piatti di stampanti 3D a filamento. Offre un’adesione sicura con una facile rimozione delle parti, e sono disponibili per vari tipi di materiali. L’obiettivo degli stick professionali Magigoo è quindi quello di assicurare l’adesione dei primi strati del filamento al piatto della tua stampante 3D. E non è una semplice colla: dura per oltre 100 stampe, permette comunque una facile rimozione dei pezzi con la sola pressione ed è infine facilmente rimovibile con acqua.

Scopri di più

4) e-Petg: filamento riciclato e riciclabile

3DiTALY, con l’obiettivo di introdurre la cultura del riuso e delle economie circolari anche nella stampa 3D, lancia il suo filamento ecologico. Ecco l’e-PETG (ecological PETG). Ha tre caratteristiche: è riciclato, è riciclabile, ha un packaging ecologico. Usando e-PETG contribuirai a rendere sostenibile la stampa 3D. Come? Permettendo un minor uso di materie prime. E una riduzione di emissioni CO2. 

Scopri di più

5) Formlabs Finishing Tools: kit per la post-produzione di stampe 3D

Il pacchetto comprende una levigatrice a penna ergonomica per creare una finitura superficiale uniforme per parti con superfici piane o leggermente curve. Poi c’è uno strumento rotante: rimuove i segni lasciati dai supporti e allarga i fori, completo di kit di punte. Essenziali anche la tronchesina e il taglierino di precisione per la rimozione dei supporti. La bottiglietta spray è invece perfetta per spruzzare alcool isopropilico o acqua per rimuovere la polvere. Abbiamo poi il panno in microfibra: pulisce la polvere dalle parti levigate o lucidate.

Scopri di più

Strumenti indispensabili nel tuo laboratorio o azienda


Ti abbiamo elencato 5 oggetti che non potranno mancare nel tuo spazio di lavoro. Tools per la rimozione dei supporti o per la post-produzione. Adesivi per facilitare la tenuta dei modelli sul piatto stampa. Cabine per mettere a sistema varie stampanti 3D. E infine, filamenti per una produzione sostenibile. Un vero e proprio ecosistema gravitante attorno alla tua stampante 3D. Per produrre in modo vantaggioso, efficiente e orientati al riuso.

Sei interessato all’acquisto di questi strumenti? O semplicemente vuoi capire solo meglio il loro funzionamento?

Compila il seguente form, sarai ricontattato da un nostro operatore specializzato:

    Nome *
    Cognome *
    Azienda o ente *
    Numero dipendenti *
    Settore *
    Ruolo *
    Città *
    CAP *
    Provincia *
    Telefono *
    Email *
    Messaggio

    Per maggiori informazioni leggi l' informativa privacy completa.


     

     

    Aspramente Studio s.r.l.s. - P.IVA: 12276371007