Resine Formlabs

Entra nel nuovo mondo delle resine fotoreattive metacriliche. Si tratta di resine studiate in laboratorio per stampe altamente definite e resistenti. Si presentano in stato liquido ma sono fotosensibili: al passaggio di laser (SLA) si solidificano. Di seguito le resine disponibili nelle sedi 3DiTALY:

STANDARD


La resina fotoreattiva metacrilica Formlabs è lo standard di qualità con cui partire per le tue stampe in Stereolitografia. Grazie a questa resina potrai assicurare la resa di dettagli sorprendenti nel tuo modello, senza per questo aumentare a dismisura i tempi di stampa. Disponibile in vari colori, la resina metecrilica può essere verniciata facilmente, mantenendo una robustezza superiore all’ABS.

CASTABLE


La resina calcinabile Formlabs ti permette di raggiungere due risultati: ottenere l’alta risoluzione di stampa SLA della Form 2 e contemporaneamente produrre in serie, tagliando i costi, attraverso il processo di costruzione di stampi. La resina brucia in modo pulito, senza lasciare cenere o residui, rendendo questo processo artigianale perfetto per la creazione di gioielli, parti in metallo, miniature.

FLEXIBLE


La resina Flexible metacrilica Formlabs ha delle proprietà elastiche che ti permetteranno di stampare oggetti comprimibili e deformabili. Le parti dei modelli diverranno facilmente piegabili in caso di spessori sottili, resilienti e gommose in caso di parti ampie. Gli oggetti ideali da realizzare con questa resina? Guarnizioni, cuscinetti, stampi, e per i designer sopratutto oggetti indossabili.

TOUGHT


La resina Tought Formlabs resiste nel tempo e agli urti, anche molto forti. Studiata in laboratorio per resistere a forti sollecitazioni, più solida dell’ABS, è ideale per stampare giunti a scatto e altri oggetti ingegneristici. Le tue applicazioni tecniche finalmente trovano nella resina dura Formlabs il materiale-chiave per stampe solide come la roccia e facili da avviare.

DURABLE


La resina Formlabs Durable è stata progettata per simulare il Polipropilene Plastico (PP), al quale risulta paragonabile per basso modulo e alta resistenza. L’utilizzo ideale di questo materiale duttile e resistente all’usura, si ha quando le parti da prototipare richiedono rigidità e una finitura lucida liscia.

HIGHT TEMP


La resina High Temp di Formlabs ha un HDT (temperatura di inflessione per calore) a 0,45 MPa di 289° C – la più alta sul mercato dei materiali di stampa 3D. Questo materiale è ideale per le applicazioni statiche che saranno sottoposte a temperature più elevate. La resina Formlabs High Temp, grazie alle sue caratteristiche tecniche, può essere utilizzata anche per i processi di produzione come la fusione e termoformatura.

DENTAL SG


Formlabs, leader nella progettazione e produzione di sistemi di stampa 3D SLA (Stereolitografia) potenti e accessibili, ha lanciato la prima resina biocompatibile per stampanti 3D desktop. Dental SG è certificata come materiale biocompatibile di Classe 1, ed è adatta quindi ad applicazioni come guide chirurgiche dentali.

DENTAL MODEL


La Dental Model Resin è progettata ad esempio per realizzare ponti e corone con monconi sfilabili. E’ una resina ad alta precisione, con incastri che supportano tolleranze fino a ± 35 micron. La sua superficie è liscia, opaca, simile al gesso, il che la rende scansionabile e facilmente traghettabile dal sistema analogico a quello digitale.


Consigli 3DiTALY: Le resine fotoreattive sono materiali facili da utilizzare nei processi di stampa SLA. Tuttavia, essendo composti chimici che a contatto con occhi e pelle possono causare serie irritazioni, vanno usate con cautela e con dovuti accorgimenti. 3DiTALY consiglia sempre di maneggiare queste resine con guanti in lattice, camice e mascherina trasparente a protezione degli occhi.

All’interno degli Store 3DiTALY troverete solo resine di ottima qualità. Il personale degli Store sarà felice di darvi tutte le informazioni che richiederete su questi materiali.

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007