ULTIMAKER 3 DISPONIBILE IN ITALIA

LA STAMPA 3D PROFESSIONALE, RESA ACCESSIBILE.

La stampa 3d professionale resa accessibile. Finalmente anche in Italia, con 3DiTALY. Il nuovo payoff dell’Ultimaker parla chiaro: le sue nuove macchine sono ricche di novità tecnologiche. Dai laboratori Olandesi di Ultimaker viene presentata la attesissima Ultimaker 3, e la sua gemella dal volume di stampa maggiore, la Ultimaker 3 Extended, disponibili in Italia e nel mondo. 3DiTALY, come rivenditore autorizzato in Italia del brand Olandese leader in Europa nel settore del 3d printing, è pronta per le ordinazioni di questo gioiello tecnologico, sia nella rete dei suoi store, sia online, tramite e-commerce. Già numerosi rumors nella rete del rapid prototyping avevano parlato di una stampante 3d estremamente performante e rivoluzionaria. Dopo averla vista all’opera dobbiamo confermare che la realtà è ben al di sopra delle aspettative!

Le principali novità che rendono la Ultimaker 3 e la Ultimaker 3 Extended prodotti avanzati e smart nel settore del 3d printing, sono: possibilità di stampare geometrie complesse grazie ad un doppio estrusore realmente funzionante, possibilità di controllo remoto grazie alla rete Wi-fi unita ad una videocamera interna di controllo.
Grazie al doppio estrusore retrattile della Ultimaker 3 gli utenti acquisiscono libertà di progettazione mai viste prima, fruibili in un ambiente professionale.
Puoi stampare supporti removibili in PVA, un materiale speciale solubile in acqua. Puoi quindi realizzare oggetti davvero complessi, con sottosquadri di ogni tipo, senza impazzire con metodi di taglio e incollaggio. Questa è Ultimaker 3, da oggi acquistabile anche in Italia grazie a 3DiTALY.
La Ultimaker 3 e la Ultimaker 3 Extended hanno un hardware completamente integrato, con nuove configurazioni del software Cura per i materiali.

 

ultimaker-3-3d-printere-stampante-stampa-3ditaly-shop-doppio-estrusore-2-extruder-pva-professionale-multi-materiale-colore-02

La Ultimaker 3 e la Ultimaker 3 Extended prevedono un numero illimitato di opzioni di geometria nei pezzi da stampare, grazie al nuovo sistema a doppia estrusione, consentendo un design senza vincoli di nessun tipo, e aprendo nuove opportunità per la sperimentazione, la creatività e l’innovazione.
Queste stampanti 3d hanno una maggiore automazione, che elimina molti problemi della preparazione alla stampa. I blocchi-estrusore rilevano automaticamente se il filamento è del tipo giusto e se è stato inserito correttamente. Il risultato: chiunque, indipendentemente dal suo ruolo all’interno di un azienda, sarà in grado di produrre un modello perfetto.
Altra componente di rilievo per la Ultimaker 3 è la connettività avanzata con funzionalità Wi-Fi integrate, oltre alle connessioni USB ed Ethernet. Questo significa un accesso libero da tutte le postazioni di un tipico workspace aziendale. Una videocamera integrata, collegata al software open source Cura, consente il monitoraggio in remoto del processo di stampa.

ultimaker-3-3d-printere-stampante-stampa-3ditaly-shop-doppio-estrusore-2-extruder-pva-professionale-multi-materiale-colore-03

“Il nostro team lavora costantemente per evolvere il mercato della stampa 3D, e la Ultimaker 3 rappresenta tre anni di sviluppo, con l’obiettivo di fornire un prodotto che soddisfa le aspettative delle aziende più esigenti”, ha dichiarato Jos Burger, CEO di Ultimaker. “Le stampanti 3D sono state storicamente sfruttate dalle imprese per la creazione di prototipi veloci e la produzione temporanea. Le funzionalità estese della Ultimaker 3 introducono una vasta gamma di nuove applicazioni e siamo entusiasti di consegnarle nelle mani di professionisti in grado di capitalizzare i vantaggi della stampa 3D attraverso svariati campi di applicazioni industriali”.

Questo corrisponde in pieno alla mission iniziale di Ultimaker, ossia rendere la stampa 3D accessibile a tutti. E’ il motivo per cui tutte le loro stampanti desktop sono estremamente silenziose, veloci, precise, affidabili e facili da usare. Tale impegno è stato subito abbracciato e condiviso da professionisti e maker. Questo ha aiutato Ultimaker a diventare una delle aziende open-source di stampa 3D con maggior successo in Italia e nel mondo.
La Ultimaker 3 è disponibile da oggi attraverso la rete dei partner globali di Ultimaker, comprendenti 3DiTALY in Italia.

 

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007