PATRIZIO DOLCI IN COLLABORAZIONE CON 3DiTALY LANCIA UN CONCORSO PER RIPENSARE IL CONCETTO DI CALZATURA

Il vincitore del nuovo concorso di design del 2017 “ReShoes Contest” avrà la possibilità di realizzare la propria idea di calzatura in collaborazione con 3DiTALY e Patrizio Dolci.

Tra i numerosi concorsi di design del 2017 non lasciatevi sfuggire il “ReShoes Contest”. Si tratta di un contest creativo lanciato dal marchio di calzature Made in Italy Patrizio Dolci, prodotto dall’azienda Confort Shoes, in collaborazione con 3DiTALY. Il contest è incentrato sul fashion shoes design per la realizzazione di un nuovo concept di calzatura da realizzare e presentare durante gli appuntamenti internazionali di settore. La community di artigiani rappresentata da Patrizio Dolci produce da oltre 20 anni calzature Made in Italy. Con questo concorso di design il loro processo di lavoro si contamina con la digital fabrication dando la possibilità a giovani designers di tutto il mondo di ideare e realizzare le scarpe del futuro. Il vincitore vedrà realizzato presso Patrizio Dolci il suo concept di calzatura. Una parte importante del concorso sarà svolta dalla stampa 3d. Le 10 migliori proposte selezionate, infatti, verranno prototipate direttamente con stampanti 3d professionali. Dopo il contest “Una seduta per 3DiTALY”, questo è il secondo importante concorso di stampa 3d in Italia in cui 3DiTALY svolge un ruolo fondamentale.

Il concorso di design “ReShoes Contest”

Scopo del concorso di design è quello di aprire le porte dell’azienda alla community dei giovani fashion designers italiani e del mondo accogliendo idee e disegni di calzature che saranno selezionate e prototipate durante le fasi del rapid prototyping che si terrà a Maggio in azienda. Per partecipare al “ReShoes Contest” bisogna proporre un’idea progettuale ed inviarla entro il 10 Aprile 2017. Saranno selezionati 10 partecipanti che avranno la possibilità di vivere la full immersion di fabbricazione digitale e produzione calzaturiera artigianale che si terrà dal 11 al 14 Maggio 2017 negli ambienti dell’azienda Confort Shoes nel Cilento.

Un’occasione unica che permette di accedere gratuitamente a momenti formativi e produttivi che combinano il mondo calzaturiero classico con gli aspetti innovativi della modellazione e della stampa 3D. Il concorso di design e stampa 3d “ReShoes Contest” è gratuito ed aperto a tutti. Si rivolge soprattutto a fashion designers, artisti del mondo della moda, studenti, studi di moda e costume e di design. Ribadiamo però che chiunque può accedervi. Si può partecipare in forma singola o in gruppo. Il vincitore del concorso di design sarà premiato aggiudicandosi la possibilità di concretizzare la propria idea realizzandola grazie al supporto della comunità di artigiani Patrizio Dolci.

Il programma completo del concorso di design “ReShoes Contest”

infografica-deadline-3ditaly-contest-patrizio-dolci-concorso

Il concorso di design “ReShoes Contest” si concluderà con la fase finale di rapid protoyiping dall’11 al 14 Maggio 2017, presso l’azienda Confort Shoes che produce il marchio Patrizio Dolci a Caselle in Pittari – Cilento (Sa). Durante l’evento avverrà la presentazione delle idee dei 10 finalisti stampate da 3DiTALY durante la fase di stampa 3d del concorso. Nella stessa giornata sarà proclamato il vincitore che si aggiudicherà la possibilità di realizzare la propria scarpa presso l’azienda Patrizio Dolci.

03 Marzo – Lancio “ReShoes Contest”
10 Aprile – Deadline per la consegna delle idee
28 Aprile – Comunicazione dei 10 finalisti
11/14 Maggio – Rapid prototyping e evento conclusivo con la community Patrizio Dolci e 3DiTALY

3ditaly-patrizio-dolci-contest-reshoes-re-shoes-concorso-designer-disegna-scarpa-calzature-02

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007