Chi Siamo

3DiTALY nasce come progetto indipendente di Aspramente Studio srls.
E’ un laboratorio pionieristico e sperimentale, il primo 3D Printing Store ad operare in Italia.
3DiTALY vuole essere un punto di riferimento per i designers (e non solo) che utilizzeranno la rivoluzionaria tecnica della stampa 3D. Vogliamo dare un contributo al settore in fortissima espansione della stampa 3D, valorizzando la sua proposta culturale e il suo indiscutibile appeal.

La nostra mission è rivalutare il design e l’artigianato italiano, due settori che hanno reso da sempre famoso il nostro Paese a livello internazionale.
Siamo un contenitore che vuole unire tradizione e innovazione nel campo diffuso del design, grazie ad una tecnologia aperta a tutti che offre nuove possibilità nella creazione di prototipi, progetti ed oggetti.
I nostri mezzi sono corsi di formazione, workshop, laboratori, vendita al dettaglio di oggetti realizzati tramite stampante 3D e vendita delle stesse stampanti 3D.
Utilizziamo macchine controllate da un computer e dirette da software Open Source per creare e condividere.
Facciamo un nuovo tipo di artigianato, libero, aperto, ecologico, facile.
L’obbiettivo immediato è creare una rete online e fisica dove poter scambiare informazioni, file, dati, conoscenze, esperienze.
Siamo figure professionali provenienti da background differenti, ma ci siamo immediatamente trovati in sintonia una volta entrati in contatto col fermento culturale che il 3D printing porta con sè. Il mondo dei makers ci ha letteralmente contagiato, e desideriamo che questa novità si diffonda al più presto anche in tutta Italia, anche nelle zone più “restie” alle innovazioni.
Vogliamo farvi conoscere, farvi imparare e farvi divertire, perché la stampa 3D è anche gioco, creatività, rivoluzione artistica.

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007