Best 3D printer

3DiTALY dalla sua nascita si conferma come il selezionatore italiano del meglio che la fabbricazione additiva offre.

Notizie recenti ci rendono orgogliosi del lavoro svolto finora, aumentando la nostra motivazione per le nostre scelte future. Tutte le stampanti 3d che trovate all’interno di un 3DiTALY Store e nel nostro shop online sono state infatti premiate nel corso degli anni, con riconoscimenti internazionali. Recenti le importanti recensioni con punteggi altissimi, da parte di Make: Makezine e di 3dHubs per le ultime arrivate della nostra scuderia: Ultimaker e Formlabs. In particolare la Form1+ è stata eletta da 3dhubs nella sua Guida al 3dprinting 2015 la migliore stampante 3d nella categoria “resina”, premiandone il design, la precisione e la facilità d’uso. Nella stessa sede, ma in una categoria differente, “appassionati”, ossia stampanti con attorno una larga comunità di fan al seguito, si posiziona tra i primi posti la Ultimaker 2, proprio in virtù della grande attenzione prestata dalla casa olandese alla comunità di utilizzatori in forma di upgrade, blog, tutorial, software dedicati, assistenza.

In vetta sul mercato delle stampanti a stereolitografia si conferma di nuovo Formlabs con la sua Form 2 nella recensione entusiasta di Make: Makezine. Connettività wi-fi, piatto di stampa con sistema di autoriempimento e autorimescolamento della resina, grande area di lavoro sono state le motivazioni principali che hanno fatto meritare alla macchina il primo posto nella categoria.

La stessa prestigiosa testata, Make: Makezine, la pubblicazione online di riferimento ufficiale della Makerfaire e del movimento maker, ha premiato anche la Ultimaker 2 Extended nella categoria “grandi formati”. Questa mini-fabbrica personale è stata definita ottima in quanto regala una grande area di stampa pur non occupando un’intera scrivania. La Ultimaker 2 Extended si sviluppa infatti in altezza. Premiate anche la cura nel dettaglio di progettazione e la bellezza e pulizia del design in una macchina dalla precisione impeccabile.

Anche per quanto riguarda le case produttrici italiane, viaggiamo ad alti livelli. Non dimentichiamo infatti che WASP si è posizionata recentemente come vincitrice del Green Award a Londra, e che la sua serie Delta è unanimamente considerata la classe di stampanti 3d attualmente più performanti e veloci del pianeta dalla maggiorparte delle testate di settore. Discorso analogo per Sharebot, che ha fatto della versatilità di stampa e dell’efficienza del dispositivo di estrusione montato nelle sue macchine un vero e proprio ponte per arrivare a distribuirle in tutto il mercato Europeo, diventando così una delle aziende Italiane di 3d printing più conosciute a livello internazionale.

Se hai dubbi nello scegliere la tua “partner” di lavoro nella folla infinita di macchine proposte dal mercato, non perdere ulteriormente altro tempo prezioso: 3DiTALY ha già selezionato per te le migliori pretendenti, testandole sul campo più affidabile, quello del lavoro quotidiano e continuo.

3ditaly-shop-best-3d-printer-stampanti-migliori-formlabs-form1-form2-ultimaker-2-sharebot-delta-wasp

 

LINK:
Form1+ e Ultimaker 2
Guida 3dhubs 2015
https://www.3dhubs.com/best-3d-printer-guide

Form2
Migliore stampante SLA dal magazine Make: Makezine
http://formlabs.com/stories/best-sla-printer-make-magazine/

Ultimaker2 extended
Best Large Format 3D Printer by Make: Makezine
https://ultimaker.com/en/blog/view/18024-ultimaker-2-extended-named-best-large-format-3d-printer-by-make-magazine

 

Privacy Policy     P.IVA: 12276371007